ANPAS SICILIA: LORENZO COLALEO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Lorenzo Colaleo è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza di Anpas Sicilia, nel corso del congresso che si è tenuto domenica 3 aprile presso la sala convegni del Sixty Four Rooms della Cittadella Universitaria di Enna bassa. Eletto con ventisei voti nel consiglio direttivo regionale, Colaleo è stato così confermato a capo del comitato regionale nell’ambito nella prima seduta che si è tenuta subito dopo lo scrutinio delle elezioni, alle quali hanno votato i presidente delle ventisei pubbliche assistenze di Anpas Sicilia. A ricoprire la carica di vice presidente sarà Vincenzo Angileri (La Provvdenza di Marsala), che succede all’uscente Vito Schifano. Ecco gli altri componenti del consiglio regionale di Anpas Sicilia: Carmelo Palazzo (Volontari per Centuripe), Natale Pitronaci (Vos Cerami), Luciano Puglisi (Centro Ascolto Solidarietà San Paolo Apostolo di Solarino), Ottavio Melfa (Prociv Niscemi), Giuseppe Lipari (Soccorso Alcamo), Gaetano Pernice (Avs Santa Croce Camerina), Salvatore Pappalardo (Apas Paternò), Domenica Garofalo (Apas Paternò), Giovan Battista Donato (Sos Valderice), Antonio Vucci (Assovolo Riviera Ionica Alì Terme) e Antonino Giuffrida (Cuore Amico Caltanissetta). Confermato il consigliere nazionale Giuseppe Micalef (Centro Ascolto Solidarietà San Paolo Apostolo di Solarino). Eletti i probiviri Giuseppe Di Francesco (Ente Corpo Volontari Protezione Civile Enna), Claudio Corsaro (Apas Paternò) e Salvatore Scavuzzo (Corpo Volontari Protezione Civile Leonforte), mentre il collegio dei revisori dei conti sarà formato da Laura Matraxia (Ente Corpo Volontari Protezione Civile Enna), Nunziata Meli (Volontari per Centuripe) e Pasquale Trubia (Santa Lucia Soccorso di Gela).

“Sono felice, emozionato, torno a scommettermi per continuare la crescita di Anpas Sicilia, che avevamo ereditato in una situazione di agonia – ha dichiarato il riconfermato presidente di Anpas Sicilia, Lorenzo Colaleo -. Grazie di cuore a tutti, ma in particolare a Vito Schifano, che in questo triennio ha svolto la carica di vice presidente con grande virtù”.

Il presidente nazionale di Anpas Fausto Casini ha confermato come “avevamo respirato le condizioni per fare bene in Sicilia tre anni, sono certo che Colaleo saprà gestire al meglio il nuovo mandato, sapendo ponderare bene anche nella scelta del suo successore”.