ENNA: FESTA DEL LIBRO AL CIRCOLO DIDATTICO S. CHIARA

La Direzione Didattica 2° Circolo”S. Chiara” di Enna  nell’ambito del progetto POR 2007/2013 dal titolo”Essere Cittadini Oggi”promuove la Festa del Libro 2011 in collaborazione con il comune di Enna. La manifestazione si svolgerà dal 7 al 14 Aprile 2011 e coinvolgerà le scuole primarie, di 1° e 2° grado di Enna e alcuni istituti della provincia di Enna ( I.C.. di Calascibetta, I.C. di Villarosa, scuola media Roncalli- Cascino di Piazza Armerina).  La manifestazione è un’occasione speciale per diffondere la lettura tra le nuove generazioni, incontrare autori e illustratori, partecipare a seminari, assistere a spettacoli, acquistare e scambiare libri.
Saranno presenti per l’occasione noti autori di libri per ragazzi quali: Roberto Piumini, Angela Nanetti, Fuad Aziz, Mario Bolognese, Lucia Scuderi, Francesco Vietti, Giusy Quarenghi. Saranno inoltre svolti laboratori per alunni con gli esperti Daniela Guglielmaci, Michele La Paglia, Monica Rabà, Filippo Occhino. Saranno poi curate dai giovani volontari del club UNESCO di Enna le letture animate all’interno delle classi di primaria e infanzia  e le letture animate in ospedale nel reparto pediatria.
Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico Dott.ssa Maria Rita Giarrizzo per un progetto di grande valenza culturale che coinvolge scuole e territorio.