APPELLO AI CITTADINI BARRESI – “VOTA SI PER FERMARE IL NUCLEARE”

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la nascita del comitato provinciale di Enna “Vota SI per fermare il nucleare”, anche a Barrafranca un gruppo di giovani universitari ha avvertito l’esigenza di iniziare a lavorare in questa direzione, pensando di costituire un comitato che informi la gente e dia la possibilità a tutti quanti di scegliere in maniera ampiamente democratica al referendum del 12-13 giugno. Per il momento si tratta di un movimento che avrà il compito di raccogliere quante più adesioni possibili al fine di costituire un comitato così come si sta facendo in tutta l’Italia. I motivi che hanno spinto i giovani sono tanti come ad esempio il rispetto dell’ambiente e l’interesse alla salute dei cittadini. Il nucleare non eliminerebbe la dipendenza energetica dall’estero in quanto saremmo costretti ad importare l’uranio e il know-how. Le centrali nucleari sono una scelta pericolosa, non esiste tecnologia che possa escludere il rischio di incidenti con fuoriuscita di radioattività, oltretutto un altro problema è legato allo smaltimento delle scorie, considerato che restano radioattive per molti anni.
Preferiamo programmare il futuro del nostro territorio con le energie alternative, così da poter essere realmente indipendenti.
Chiediamo a che chiunque fosse interessato di contattarci all’indirizzo e-mail: fermiamoilnuclearebarrafranca@hotmail.it e sul gruppo Facebook “Fermiamo il nucleare Barrafranca” così da poter costituire il comitato.

Aiello Benny
Barbagallo Selene
Bernunzo Michael
Bonanno Giuseppe
Costa Giuseppe
La Medica Chiara
Paternò Giuseppe
Spano Giovanni
Strazzanti Walter
Vetriolo Giuseppe

About Post Author

Related posts