GRANDE SUCCESSO PER I SENZARADIO ED IL FESTIVAL PUB ITALIA A CATANIA

Print Friendly, PDF & Email

Una vera e propria festa della musica quella che si consuma ogni giovedì nella cornice dello storico locale notturno Waxy O’Connor’s di Catania dove sono in pieno svolgimento le selezioni regionali del Festival Pub Italia. Il grande concorso musicale nazionale che da l’opportunità ai gruppi emergenti di calcare la ribalta nazionale fianco a fianco con i grandi nomi della musica italiana. Inoltre, un primo premio di 3.000 euro per il gruppo vincitore e premi di 1.000 euro ai secondi e terzi classificati. In tutte le regioni italiane si stanno svolgendo le selezioni live per individuare il gruppi che si giocheranno la possibilità di vincere la manifestazione nella tre giorni di finale nazionale a Milazzo e poi nella finalissima che si svolgerà al Palasharp di Milano. In Sicilia sono stati in 38, tra band e singoli cantautori, ad iscriversi al concorso e le selezioni live sono iniziate già dallo scorso febbraio. Adesso, conclusa la fase eliminatoria, dopo i ripescaggi inizierà la fase semifinale dove delle 20 formazioni in gara ne rimarranno 5 che si sfideranno nella finale regionale di Giugno.
Una grande macchina organizzativa che fa capo al direttore artistico nazionale e ideatore dell’intera manifestazione Franco Arcoraci, affiancato dai nomi importanti della musica italiana: Tony Esposito nel ruolo di supervisore artistico nazionale delle band e Franco Fasano osservatore artistico nazionale. In Sicilia, i direttori artistici regionali sono i SenzaRadio, il trio di speaker radiofonici di Piazza Armerina presente nelle radio (in onda su Radio Luce 99.200 e 105.300 con il radioshow Shadows Light; su RCS Radio 95.200 e presto anche su RCR Radio) e in TV (In onda su Rete A canale 868 di SKY con un format collegato al Festival Pub Italia; TV Xenon canale 77 digitale terrestre ed ENTV  con un programma sulla musica emergente). I tre organizzano, presentano e animano le serate di selezioni live a Catania, conquistando i favori del pubblico con la loro irresistibile simpatia.
Le serate del concorso continueranno ogni giovedì al Waxy O’Connor’s di Catania per tutto il mese di maggio quando si scoprirà il nome delle 5 band che andranno a sfidarsi nella finale regionale di Giugno, mentre a luglio sarà la volta della finale nazionale.                              

Angelo Franzone

About Post Author

Related posts