Il Comitato Referendario Provinciale di Enna “2SI per l’acqua bene comune”, nel quadro degli incontri programmati con le forze politiche, organizzazioni sindacali e datoriali, movimenti civici ed associazioni, esponenti e rappresentanti della società civile, incontri aventi per oggetto la campagna referendaria indetta per il 12-13 giugno, con i quali i cittadini Italiani saranno chiamati a decidere se l’acqua deve avere una gestione pubblica, come era una volta, o l’acqua deve essere gestita dai privati che su un bene essenziale come l’acqua fanno guadagni , com’è adesso in Provincia di Enna, oggi , lunedì 11 aprile , ha incontrato il segretario provinciale del partito socialista italiano , Vincenzo Capizzi il quale in fase preliminare ha voluto ricordare come il suo partito a tutti i livelli territoriali abbia aderito al Forum per l’acqua pubblica, e che pertanto senza se e senza ma i socialisti anche in provincia di Enna , il 12 e 13 giugno voteranno “2SI per l’acqua bene comune”
Durante la discussione tra il segretario Vincenzo Capizzi ed i rappresentati del Comitato referendario rappresentato per l’occasione dal suo responsabile Sebastiano Pruiti e dal portavoce Benedetto Murgano sono stati evidenziati le disfunzioni riscontrate nella gestione privata dell’acqua ,specialmente ci si è soffermati sul problema delle fasce deboli che con il notevole aumento del costo dell’acqua spesso sono nella impossibilità di pagare le esose bollette e per questo motivo si auspica il ritorno ad una acqua pubblica gestita possibilmente e livello locale per dare risposte immediate ai problemi dei cittadini.
Vincenzo Capizzi ha tenuto a precisare che il suo partito è già in campagna elettorale per la campagna referendaria e che attiverà i propri iscritti per la sensibilizzare i cittadini ad esprimere con il voto la propria convinzione. Ed insieme al consigliere provinciale Salvatore Miroddi , presente all’incontro , hanno espresso la disponibilità ad essere parte attiva nell’organizzazione di assemblee cittadine e quant’altro nella loro disponibilità.
A margine della riunione è stato presente il consigliere provinciale Maurizio Abbate, della lista Monaco Presidente, che a titolo personale ha espresso la sua adesione ai “2SI per l’acqua bene comune” assicurando il suo interessamento.