“SOTTRAE UN MOTOCICLO DA UN RIVENDITORE, ALLONTANANDOSI, A MOTORE SPENTO, E TRANSITANDO DA UN’AREA PEDONALE, RISCHIANDO DI INVESTIRE ALCUNI PEDONI : PREGIUDICATO LEONFORTESE ARRESTATO DAGLI UOMINI DEL COMMISSARIATO”

Nella serata di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte – diretti dal Commissario Capo Dott. Salvatore Tognolosi – hanno proceduto all’arresto di BARBERA Mimmo, pregiudicato, classe ‘68, muratore poiché resosi responsabile del reati di furto aggravato, per aver asportato un motociclo da un rivenditore commerciale. In particolare, nella prima serata di ieri, gli uomini del Commissariato Leonfortese, nell’ambito della attività di controllo del territorio, intervenivano nel centro della città del casato dei Branciforte, per la segnalazione di un motociclo che, a motore spento, scendeva lungo il tratto del locale corso Umberto inibito alla circolazione veicolare, scansando numerosi pedoni. Senza indugio, i poliziotti leonfortesi intercettavano e bloccavano il conducente accertando che il veicolo risultava essere un motociclo Honda con un porta-targa posteriore recante il marchio di un rivenditore commerciale di ciclomotori e motocicli della città leonfortese. Nella circostanza si chiedevano al BARBERA i documenti comprovanti la proprietà della moto e la patente di guida ma il tutto risultava vano in quanto lo stesso forniva dichiarazioni improbabili sull’accaduto, precisando di averla presa solamente per fare un giro.

Successivamente veniva, contattato il titolare della rivendita il quale confermava che la moto in argomento risultava in carico alla sua rivendita, ed era stata asportata poco prima, dal luogo ove era parcata, ovvero davanti l’esercizio commerciale.

Per tali ragioni, apparendo chiara la dinamica delittuosa, il BARBERA Mimmo veniva tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato e contestualmente deferito alla Procura della Repubblica di Nicosia.

Ultimate le incombenze di rito, l’arrestato veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Nicosia,  a disposizione dell’A.G. procedente.