UISP ENNA: AL VIA LA MANIFESTAZIONE BICINCITTÀ 2011

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 8 maggio la bicicletta sarà protagonista di una giornata all’insegna dello Sportpertutti. L’appuntamento è con Bicincittà, la passeggiata ciclistica che la Uisp organizza ogni anno in tutta Italia, abbinata per questo 2011 alla Giornata Nazionale della Bicicletta e alla campagna nazionale per l’uso consapevole dell’acqua. «Come la Pedalata Tricolore dello scorso marzo – afferma Vincenzo Bonasera, Presidente del Comitato Uisp di Enna – Bicincittà è un invito agli ennesi a lasciare almeno per un giorno la macchina a casa per godersi una sana pedalata all’aria aperta». Il percorso si snoderà per le strade di Enna Bassa, da Piazza della Legalità a Contrada S.Caterina, zona che rimarrà chiusa al traffico solo durante il passaggio dei ciclisti, per garantire loro ed anche agli automobilisti il massimo della sicurezza. Al termine della manifestazione, inoltre, verrà estratta a sorte tra i partecipanti una bicicletta offerta dal Comune di Enna. «Non posso non ringraziare per la collaborazione – prosegue Bonasera – il Comune, il Comando dei Vigili Urbani, il Coni e l’Avis ennesi. Il loro coinvolgimento dimostra che sport, ambiente e benessere dei cittadini sono obiettivi comuni».
Continua inoltre l’impegno che Uisp sta portando avanti per il Senegal: il ricavato delle iscrizioni a Bicincittà sarà infatti destinato alla costruzione di campi scuola e all’organizzazione di corsi di formazione nella città di Foundiougne.
«La Uisp si impegna ad unire sport e solidarietà – conclude Bonasera – Ci aspettiamo che anche gli ennesi possano sentire questo impegno e abbiano voglia di contribuire insieme a noi».
L’Ufficio Stampa del Comitato Provinciale Uisp di Enna

Related posts