140 CICLISTI PARTECIPANO A BICINCITTÀ 2011

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina anche ad Enna Bicincittà, la ‘biciclettata’ annuale organizzata dall’Unione Italiana Sport per Tutti in tutto il territorio nazionale. “E’ stata una bella giornata – ha dichiarato Vincenzo Bonasera – e siamo molto soddisfatti della risposta degli ennesi”. Mamme, bambini, amici e papà sono stati i protagonisti della giornata, 140 ciclisti proprio di tutte le età – il partecipante più giovane, Angelo Stella, ha soltanto 3 anni – che sono partiti da Piazza della Legalità e hanno attraversato le strade cittadine in sella alle proprie bici, condividendo un’importante e unificante occasione di movimento all’aria aperta.
Alla fine del percorso, il momento forse più atteso dai più giovani, l’estrazione della bicicletta offerta dall’Assessore allo Sport Enrico Grippaldi e assegnata al piccolo Jonathan Liquefatto, possessore del biglietto fortunato.
“L’Assessore ci ha permesso oggi di rendere felice un ragazzino della nostra città – ha concluso Bonasera – Chi ha partecipato alla manifestazione ne ha resi felici molti di più: il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto per la costruzione di campi scuola e campi da gioco per i bambini in Senegal”

About Post Author

Related posts