PD ENNA: IL SEGRETARIO PROVINCIALE MARIO ALLORO INCONTRA I SEGRETARI DI CIRCOLO

Si è svolta lo scorso martedi 10 maggio, la prevista riunione del neo nominato Esecutivo Provinciale del Partito Democratico ennese con i segretari dei circoli dei comuni della provincia di Enna. L’incontro, che si è svolto nei locali della federazione provinciale, alla presenza del Coordinatore della Segreteria Regionale del PD, Enzo Napoli, ha visto la partecipazione di tutti i segretari locali, ed è stato introdotto dalla relazione del Segretario Provinciale Mario Alloro, che ha preliminarmente illustrato i criteri che lo hanno portato alla nomina dei componenti dell’Esecutivo e le deleghe a ciascuno assegnate, per poi passare alle proposte operative. Il Segretario Alloro ha, infatti,

comunicato ai dirigenti dei circoli del PD, l’intenzione di convocare in breve tempo l’assemblea provinciale degli eletti iscritti al partito, in moda da avviare sin da subito un confronto serrato tra rappresentanza istituzionale e gruppo dirigente, sui temi più spinosi della nostra realtà provinciale.
Mario Alloro ha poi esortato i dirigenti di base del partito ad avviare con decisione la campagna referendaria, coinvolgendo gli iscritti e gli elettori nel dibattito e nel confronto sui temi oggetto della consultazione referendaria, lavorando affinché si possa raggiungere l’importante risultato del quorum, necessario per rendere validi i referendum.
“Questo confronto diretto con i segretari dei circoli – ha poi aggiunto Mario Alloro – rappresenta solo il primo passo di un confronto serrato e costante del gruppo dirigente ai vari livelli che vuole rappresentare  uno dei principi ispiratori fondamentali della mia segreteria”.
“Anche per questa ragione – aggiunge il segretario provinciale del PD – abbiamo unanimemente condiviso la decisione di istituzionalizzare la Conferenza Provinciale dei segretari di circolo, che si riunirà con cadenza periodica molto ravvicinata e che aiuterà il partito a mantenere un rapporto diretto con le realtà locali, vera spina dorsale del nostro partito”.
Il Segretario ha poi comunicato che il 28/ Maggio si svolgerà una tavola rotonda sulle tematiche del lavoro e del precariato in Provincia di Enna alla quale verranno invitati parti sociali, organizzazioni datoriali e sindacati. In tale sede verranno eletti i delegati alla Conferenza nazionale sul lavoro del PD ed approvato il documento conclusivo per la Conferenza regionale sul Lavoro che il partito ha calendarizzato per il primo giugno.
Il Coordinatore regionale della Segreteria ha relazionato sulla delicata situazione politica il PD regionale sta attraversando, con particolare riferimento ai lavori dell’ultimo esecutivo regionale allargato ai segretari provinciali ed alla rappresentanza parlamentare ed espresso grande apprezzamento per il lavoro di riorganizzazione politica ed organizzativa portato avanti dalla segreteria provinciale di Enna.