INCONTRO CON DON ANTONIO MAZZI A PIAZZA ARMERINA

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 16 Maggio 2011, alle 20.30 al teatro Garibaldi, La FIAB (Federazione Nazionale Amici della Bicicletta)  i Vispi Siciliani,  organizza,  con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina,  un incontro con don Antonio Mazzi al quale seguirà un concerto  dei Juppiter Social Band, che testimoniano con la loro musica che uscire dalla tossicodipendenza è possibile.  All’intervento di apertura del Sindaco di Piazza Armerina,  Fausto Carmelo Nigrelli, seguiranno quelli del  Vescovo mons. Michele Pennisi, del presidente provinciale del CONI di Enna Roberto Pregadio, del presidente regionale del CSI Salvo Russo,  del presidente Regionale FIAB Giampaolo Schillaci e di Marco Angeleri, Segretario Nazionale dell’A.N.P.S.C. L’incontro fa parte delle manifestazioni promosse nell’ambito di “In marcia per la vita” organizzate  dall’Associazione Nazionale di Promozione Sportiva nelle Comunità, con lo scopo di testimoniare l’impegno delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze.
Il percorso svolto dai pazienti all’interno della comunità, che ha l’obiettivo di superare la propria condizione  attraverso l’impegno e l’esercizio, viene qui riproposto con una marcia che attraversa l’Italia, da Trieste a Marsala. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe ma anche di unire comunità e centri pubblici e privati che, tra mille difficoltà, sono impegnate nel recupero di tanti giovani.
“In marcia per la vita” è principalmente una testimonianza del cammino svolto da chi ha deciso di cambiare vita ed un invito a non stigmatizzare e ignorare i problemi legati alla tossicodipendenza. L’organizzazione della marcia con il meccanismo della staffetta vuole inoltre rafforzare la consapevolezza che il proprio cammino è interdipendente dal percorso di chi ci accompagna e condivide con noi le medesime finalità. La marcia vedrà protagonisti i ragazzi delle comunità terapeutiche di tutta Italia.
La FIAB collabora con l’A.P.N.S.C. nel fornire gli accompagnatori cicloturistici per l’attraversamento dell’Italia in bici. I Vispi Siciliani di Piazza Armerina Associazione Fiab accompagnerà i ragazzi da Lercara Friddi a Piazza Armerina e  da Piazza Armerina a Catania assieme ai giovani della Comunità locale Vivere.

About Post Author

Related posts