ENNA: CONCLUSO L’INCONTRO DELLA DIREZIONE REGIONALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI

I giovani democratici della Prov. di Enna – afferma il Segr. Provinciale Vetriolo – si dicono soddisfatti di come sia andata la direzione regionale dei GD tenutasi, domenica 08 maggio presso i locali del liceo linguistico “A. Lincoln” di Enna Bassa. Una direzione molto corposa, tanti i punti all’O.d.g. per il rilancio dell’organizzazione regionale dalla nomina del nuovo esecutivo regionale, alla situazione politica siciliana. La federazione di Enna è stata ancora una volta protagonista nello svolgimento dei lavori, infatti è stato approvato all’unanimità, l’unico documento presentato, sull’impegno della giovanile sui quattro si ai referendum del 12 e 13 giugno.
I GD ennesi ritengono opportuno l’impegno sulla questione referendaria, perché si tratta di un importante momento di partecipazione democratica e perché da li passa il modello di sviluppo dell’Italia per i prossimi decenni. Per noi è necessario  – afferma vetriolo – un modello diverso di sviluppo più sicuro, più democratico, più moderno e più sostenibile; è inammissibile pensare ad una Sicilia che si sviluppa sul nucleare piuttosto che sul fotovoltaico, cosi come è impossibile dare l’acqua, bene comune di prima necessità, in mano ai privati con bollettazione e tariffe non eque. Per  poi non parlare dell’ennesima leggina ad personam del premier che si sottrae vergognosamente ai processi dimenticando che la legge è uguale per tutti. I GD intendono costituire dei comitati referendari nei vari circoli ennesi chiamati “4 SI PER L’ITALA”.
Inoltre alla direzione regionale sono stati nominati altri membri della provincia di Enna nelle persone di  Seminara Giuseppe eletto vice-presidente della direzione regionale, Marco Dispinseri, Roberto Messina, Antonio Armenio, Francesco Rampello ed Andrea Gervasi; la delega al lavoro dell’esecutivo regionale va a Giuseppe Piazza universitario ennese rappresentante degli studenti all’università di Catania, infine il Segr. Provinciale dei GD Giuseppe Vetriolo entra a far parte della direzione Regionale del Partito Democratico.
Con questo esprimo profonda soddisfazione – afferma Vetriolo – per la nostra federazione provinciale che si è sempre impegnata all’interno del movimento giovanile siciliano e che punta ancor di più a rinforzarsi sul territorio.