PRIME GARE DEL TROFEO GIOVANILE COPPA CITTÀ DI ENNA

Print Friendly, PDF & Email

Prosegue, con le combattute gare del Secondo Turno del Girone eliminatorio, il Trofeo Giovanile Coppa Città di Enna, organizzato e gestito dal Comune di Enna e dagli enti di promozione sportiva Uisp e Csen. Le gare si sono giocate tutte e tre nella giornata del 19 Maggio. Le prime due formazioni a scendere in campo sono state l’Enna ed il Città di Enna Juniores, le quali si sono affrontate alle 15:30 allo Stadio Gaeta. L’equilibrio in campo ha costretto le due squadre ad accontentarsi di un pareggio per 1-1, frutto delle reti di Stefano Cassarino per l’Enna, e di Simone Colajanni per il team Città di Enna Juniores. Il match ha fatto registrare un solo cartellino giallo, a carico di Carmelo Ivan Fulco degli Juniores. A seguire, sempre al Gaeta, si sono affrontate le compagini del Città di Enna Allievi e del Catenanuova. Ad avere la meglio sono stati gli atleti di quest’ultima squadra, con il sonoro punteggio di 4 reti a zero. A decidere le realizzazioni di Luca Antonio Maccarone e Giordano De Pietro, ed a chiudere la doppietta di Francesco Lombardo. La squadra vincitrice ha tra le sue fila anche l’unico ammonito della gara, ossia Angelo Rapisarda. Seconda sonora sconfitta nel torneo per gli Allievi.

Il programma del Secondo Turno si è chiuso con la gara tenutasi alle 18 al Campo Sportivo di Pergusa tra Nicosia e San Cataldo. Il risultato finale è stato un pareggio, figlio dei gol di Rosario Augeri per il San Cataldo, e di Salvatore Maggio per il Nicosia; quest’ultimo a segno per due volte finora, così come il suo compagno di squadra Giuseppe Bruno ed il suddetto Francesco Lombardo.Il bomber Maggio dovrà però saltare per squalifica la terza partita, essendo stato espulso durante questo match.

La classifica, al termine della Seconda Giornata è pertanto, la seguente:

Squadra    Punti    GF    GS    DR
Catenanuova    6    5    0    +5
Nicosia    4    5    1    +4
Enna    2    2    2    0
San Cataldo    2    2    2    0
Città di Enna Juniores    1    1    2    -1
Città di Enna Allievi    0    0    8    -8

Nella prossima giornata si affronteranno: Città di Enna Allievi – Enna Sabato 21 Maggio alle 16 al Gaeta; Catenanuova – Nicosia Lunedì 23 alle 16 al Gaeta; Città di Enna Juniores – San Cataldo Martedì 24 alle ore 20 a Pergusa.

About Post Author

Related posts