“SI METTE ALLA GUIDA DOPO AVERE BEVUTO ALCOLICI, E TAMPONA NUMEROSE AUTO IN SOSTA: GIOVANE UOMO DENUNCIATO”.

Print Friendly, PDF & Email

Nella notte scorsa, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura di Enna – retti dal Sost. Comm. Mario Martello – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, M.I., classe 1977, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art 186/2 comma, del codice della strada, poiché circolava alla guida di un’autovettura, in stato di ebbrezza alcolica.  In particolare, nella notte in argomento, gli uomini della volante ennese, a seguito di segnalazione, intervenivano nel centro storico della città di Enna, per un incidente stradale. Giunti sul posto, i poliziotti  notavano, notavano che una autovettura, un’utilitaria Fiat, con a bordo un uomo, aveva urtato alcuni veicoli regolarmente posteggiati nella stessa via.
Durante l’identificazione dell’uomo, gli agenti, constatavano che questi emanava un forte alito vinoso, e presentava notevoli difficoltà di espressione verbale, facendo sorgere nei poliziotti il sospetto di una recente ingestione di bevande alcoliche, con la conseguente alterazione delle condizioni psicofisiche.
Per tale circostanza, nei confronti di quest’ultimo, i poliziotti, condotto l’automobilista presso gli uffici dell’U.P.G.S.P., effettuavano  l’accertamento con l’etilometro. Dall’accertamento esperito veniva riscontrato un tasso alcolemico  pari a 2,39 g/l, ovvero oltre quattro volte il limite consentito.
Sulla scorta di quanto accertato, l’autovettura condotta dal denunciato, veniva sottoposta a sequestro, mentre l’M.I.. veniva deferito alla Procura della Repubblica erea per l’indicato reato di guida in stato di ebbrezza.
I poliziotti della volante, inoltre, provvedevano a rintracciare i proprietari dei veicoli rimasti incidentati durante le manovre di guida poste in essere dal denunziato, al fine di poter avviare le procedure per il risarcimento dei danni riportati ai veicoli, in conseguenza dell’incidente.

About Post Author

Related posts