una manifestazione di grande impatto in tutta la provincia che giunta alla sua seconda edizione ha potuto vantare la presenza di oltre 70 cavalieri che si sono susseguiti nelle varie giornate, tra sfilate, giochi ed esibizioni. Particolarmente apprezzata la performance del maestro Fabio Mortillaro, già vincitore del2° premio nazionale alla fiera cavalli di Roma, che ieri sera alle 9.30 si è esibito con l’acclamazione del pubblico che ha ammirato un Frisone di soli 4 anni (seconda foto) esibirsi in un saggio d’alta scuola equestre. Nel pomeriggio invece sono stati proclamati i vincitori del palio degli Anelli che sono stati: 1° Classificato Salvatore Tamburella (prima foto) , 2° Salvatore Ilardo e 3° Rosario Di Franco; mentre il premio delle Amazzoni in gara se lo è aggiudicato la giovane Corinne Chirdo con la sua giumenta SHAILA.
Inoltre ha concluso la manifestazione il festival canoro dei ragazzi anch’esso alla sua seconda edizione che ha visto premiata la bellissima voce di Monia Di Fazio
Il Sindaco ha espresso particolare apprezzamento per l’impegno e la volontà profusa dal gruppo Assocavalli che conta ormai numerosi giovani soci e 3 anni di intensa attività e di impegno sia nella cultura equestre che nelle attività rivolte al sociale con progetti di pet-therapy e ippoterapia, nonchè eduazione equestre per bambini e giovani. Infatti, il ricavo del sorteggio di una puledra svoltosi a fine serata di domenica, sarà devoluto all’implementazione dei progetti di solidarietà dell’associazione”
Sibilla Giangreco