IL GRUPPO FEDERATO, SULL’ELEZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI. “L’OCCASIONE MANCATA”

Print Friendly, PDF & Email

Giorno 6 u.s. si è tenuto un importante consiglio comunale, durante il quale si sono eletti i nuovi componenti del collegio dei revisori dei conti, due espressione della maggioranza ed uno della minoranza. Ancora una volta, così come del resto avviene da tempo, soprattutto negli appuntamenti consiliari con una forte connotazione politica, l’asse trasversale tra la maggioranza che sostiene Garofalo, composta dal Pd di Crisafulli e  lista Grimaldi e due consiglieri dell’opposizione, che a sentir loro si occupano del bene comune, hanno votato allo stesso modo. Dalla votazione emerge in modo plateale che il Pd pur di consolidare la maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Garofalo, ha rinunciato ad eleggersi un suo componente, cedendolo uno alla lista Grimaldi ed uno al consigliere Contino. La candidata di quest’ultimo, sostenuta da quasi tutto il PD con 12 voti è risultata la più votata e quindi così come prevede la legge andrà a ricoprire la carica di presidente del collegio dei revisori dei conti.
Tale organismo assume un ruolo di primo piano non solo sulla gestione del fondamentale organo di controllo economico e finanziario, ma determina i meccanismi di verifica della spesa e dell’entrata del nostro Comune, che ammontano a decine e decine di milioni di euro.
I consiglieri Contino e Bruno, per l’ennesima volta con questa loro decisione hanno di fatto impedito al cartello delle opposizioni di conseguire un risultato politico significativo.
Infatti con i loro due voti la minoranza poteva acquisire una posizione di prestigio  eleggendosi il presidente del collegio dei revisori.
Dopo quest’altro consiglio comunale, ancora un’altra occasione mancata.

Gruppo Federato

About Post Author

Related posts