“DETENEVANO ILLEGALMENTE NEL BAULETTO DEL CICLOMOTORE 26 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE DI TIPO MARIJUANA: DUE MINORENNI LEONFORTESI DENUNCIATI.

Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda serata di ieri, gli uomini del Commissariato di Leonforte – diretti dal Commissario Capo Salvatore Tognolosi – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di due giovani R.G., classe 1994,  E O.D., per detenzione illegale di circa 27 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish. In particolare, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ieri sera, i poliziotti del Commissariato della città del Casato dei Branciforte fermavano e controllavano gli odierni indagati, che viaggiavano, a bordo di ciclomotori, nella periferia di Assoro, unitamente ad altri tre giovani.
L’atteggiamento sospetto e guardingo dei cinque, infatti, aveva insospettito gli uomini del Commissariato leonfortese, che avevano dunque proceduto al controllo.
Una volta condotti in Ufficio, la perquisizione effettuata, a carico dei predetti, permetteva di rinvenire, nel bauletto del ciclomotore da guidato dal R.G., un involucro di carta stagnola contenente circa 27 grammi di sostanza stupefacente, del tipo “marijuana”, che veniva debitamente sequestrata.
Dagli accertamenti effettuati dagli investigatori, emergeva che R.G. e O.D. avevano acquistato il quantitativo di stupefacente, anche al fine di cederlo agli altri tre giovani, due dei quali minorenni.
Sulla scorta di quanto accertato, i due giovani, dunque, venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Nicosia, in stato di libertà  per l’indicato reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre nei confronti dei tre restanti soggetti, individuati come assuntori, si procedeva alla segnalazione amministrativa ai sensi dell’art.75 DPR 309/90

About Post Author

Related posts