Le due atlete dello Sporting Club Enna al termine dello stage, di venerdì 8 luglio, si sono guadagnate l’inserimento tra le coppie d’interesse della Nazionale Italiana di Kata di Judo, eseguendo davanti a due diverse commissioni di docenti federali il loro Ju-no-kata, con una performance di altissimi livello tale da riscuotere il totale e completo apprezzamento. Angela Vicari al rientro ha così commentato la specialissima esperienza: “un’esperienza importante ed entusiasmante. Difficile eseguire bene il kata quando sei osservata anche nei minimi dettagli da Maestri di altissimo livello come quelli che ci sono in Nazionale. Comunque sono felicissima per quanto fatto ad Osta”.
La compagna Roberta Messina, invece, altrettanto felice per la convocazione e l’inserimento in squadra, più pragmaticamente dice: “Dobbiamo allenarci ancora molto per raggiungere gli standar che ci sono tra gli atleti della Nazionale, ma siamo giovani e facendo molte gare potremmo sicuramente migliorare”.
“Le ragazze sono atlete Junior, per cui la loro maturazione nel difficilissimo settore dei Kata è in piena fase di crescita, quindi questo traguardo di notevolissimo spessore, non è altro che un nuovo punto di partenza dal quale trarre gli stimoli giusti per proseguire nel futuro verso la partecipazione ai Campionati Europei e Mondiali” così hanno avuto modo di commentare lo Staff Tecnico dello Sporting Club Enna composto da Giuseppe Tamburo, Paolo Protopapa e Luigi Vicari, al ritorno trionfale delle loro atlete dalla trasferta romana.
Related posts
-
ACI ENNA: NUOVO DIRETTIVO
Si comunica l’Assemblea dei Soci dell’Automobile club Enna, nella... -
INIZIA CON IL “BOTTO” L’ORLANDO PALLAMANO HAENNA IN A2. VITTORIA CONVINCENTE AL DEBUTTO PER I GIALLOVERDI CONTRO I SIRACUSANI DELLA PALLAMANO ARETUSA.
Enna – Inizia con una convincente vittoria casalinga (37... -
Trapani: settimo posto per Mario Mancuso al Campionato nazionale di nuoto in acque libere.
Si è disputato oggi a Trapani il settimo campionato... -
Un’estate straordinaria ricca di successi per gli atleti della Polizia di Stato
Un’estate straordinaria ricca di successi per gli atleti della...