“Finalmente anche il Castello di Lombardia viene restituito ai cittadini ennesi”. Con questa parole il Sindaco Paolo Garofalo commenta l’inizio, sabato 16 luglio, della rassegna di spettacoli denominata “REstate al Castello”, un gioco di parole che evidenzia come gli spettacoli tornano protagonisti nella cornice suggestiva di quello che da sempre è conosciuto come il teatro più vicino alle stelle. “Uno sforzo organizzativo non indifferente – spiega il Sindaco – fatto avendo come obbiettivo principale la riapertura agli eventi culturali e di spettacolo del Castello di Lombardia, che di fatto torna ad essere nella disponibilità della città, come abbiamo già fatto con il Teatro Garibaldi”.
La rassegna di spettacoli si apre, appunto, Sabato 16 luglio con lo spettacolo dal titolo “Taormina cinque stelle vista mare” che vedrà protagonista il popolare comico siciliano Enrico Guarneri, meglio conosciuto come “Litterio”, in scena con Emanuela Villa.
“Un cartellone che comprende 10 spettacoli – commenta Paolo Garofalo – e che, dall’Opera Lirica al Teatro per Bambini, cerca comunque di dare una risposta di qualità al pubblico della nostra città e della provincia che negli ultimi anni è stato costretto a fare centinaia di chilometri per potere assistere a spettacoli di un certo valore”.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e i biglietti avranno un costo a partire da € 10,00 e potranno essere acquistati in prevendita in diversi locali pubblici cittadini e della provincia.
“Siamo certi che la rassegna di spettacoli estivi al Castello di Lombardia –conclude il Sindaco – saranno molto apprezzati dal pubblico ennese e non solo, al quale non ci resta che augurare buon divertimento”
Related posts
-
L’AEROPORTO DI CATANIA VA TOTALMENTE RIPENSATO
Bisogna anticipare e non rincorrere lo straordinario sviluppo del... -
PRO LOCO ENNA: VISITA NOTTURNA AL CASTELLO DI LOMBARDIA
Durante questo decimo anno di attività la Pro Loco... -
L’I.C. “G.Mazzini” tiene viva la memoria di Francesco Lanza con un percorso a cura della prof.ssa Rina Virzì.
Il percorso dedicato a F. Lanza nasce dal Progetto... -
Campionati internazionali di matematica. In finale tre studenti della scuola media Pascoli di Enna
Sono Arianna Battiato, Gabriele Mastroianni e Benedetta Scelfo dell’istituto...