“SERVIZIO STRAORDINARIO DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO NEL CAPOLUOGO ENNESE, SVOLTO NELLA ZONA DI ENNA BASSA, UNITAMENTE ALLA POLIZIA MUNICIPALE”

Print Friendly, PDF & Email

Nel corso dei generali servizi di prevenzione – voluti e disposti dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore PATANÈ – svolti nel territorio del capoluogo ennese, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal Sost. Comm. Martello, unitamente a personale della Polizia Municipale di Enna, stamane, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, la detenzione e l’uso di sostanze stupefacenti, nonché – grazie allo specifico apporto della Polizia Municipale del capoluogo ereo – gli illeciti legati alla circolazione stradale. Nel corso del predetto servizio, sono stati impiegati, infatti, numerosi equipaggi dell’U.P.G.S.P. della Questura di Enna, coordinati dal loro Reggente, insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale.
Il servizio, concentratosi nella zona di Enna Bassa,  è stato finalizzato al controllo di automezzi e persone in transito sulle arterie che collegano le località limitrofe al centro della città di Enna, con particolare riferimento all’incrocio di viale Unità d’Italia con la via Scifitello, ove numerosi veicoli e diversi motocicli sono stati fermati e controllati.
Nel corso del predetto servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo, consentendo di identificare n. 40 persone, controllare n 36 veicoli, che hanno permesso di effettuare alcune perquisizioni veicolari, elevare n. 5 contestazioni amministrative inerenti violazioni al codice della strada, ritirare n. 1 documenti.
Il controllo – specificatamente improntato alla prevenzione delle attività illecite – nella fascia oraria in cui è stato svolto ha determinato un sensibile calo nella commissione degli illeciti, soprattutto quelli inerenti la circolazione stradale, nonché la diminuzione degli incidenti stradali nel territorio urbano e nel territorio extraurbano immediatamente contiguo interessato.  

About Post Author

Related posts