“V° FESTA DEL PANE CONDITO, PER IL VOLONTARIATO”, GRANDE SUCCESSO.

Print Friendly, PDF & Email

Ha riscontrato un grande successo, la V° festa del pane condito per il volontariato, svolta sabato 6 agosto 2011, organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il panificio Laquidara Giuseppe e Supermercato Eurospar di Agira, che ha realizzato un filone di pane condito lungo 90 metri, che ha visto come scenario la splendida Piazza Garibaldi, che era gremita al completo, e che ha registrato un grande successo. Hanno presenziato all’iniziativa di solidarietà, per la raccolta fondi per il sostegno della nostra associazione ed in particolare per il settore della Protezione Civile, il Sac. Roberto Zito che ha benedetto il pane ed i partecipanti, il Sindaco di Agira Ing. Gaetano Giunta, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Marcello Melfa, il Ma.llo dei Carabinieri Loreto Piazza, infine ha presentato gratuitamente la serata con grande armonia Antonio Provitina.
Gli sponsor Laquidara-Giunta e Zito, hanno dichiarato, che l’attività ha un importanza notevole per la cittadina in quanto avremmo la possibilità di poter potenziare  con attrezzatura i volontari di protezione civile di Legambiente che operano ad Agira.
Il Presidente Mazzocca, ha dichiarato, che la serata ha visto impegnati tutti i volontari che ringrazio tantissimo, insieme agli sponsor ed alle attività commerciali della Piazza ed il Centro Servizi per il Volontariato Etneo che ha voluto fortemente sostenere l’iniziativa.
Durante la serata, dove ha visto la presenza di un gruppo di animatori, con trampolieri, magia fuoco e giocolieri, sono stati allestiti degli stand dove è stata fatta la raccolta fondi e distribuito materiale informativo delle attività dell’associazione ed esposte foto di iniziative e del costruendo modulo antincendio, infine come mezzi è stato esposto al pubblico il carrellino con annessa torre faro e gruppo elettrogeno da 6 kw.
Alla fine della serata è stata raccolta la somma di €. 542,50, e distribuiti più di 500 pezzi di pane;

Related posts