IL FESTIVAL NOTE EMERGENTI – II PREMIO SENZARADIO SI CONFERMA UNA MANIFESTAZIONE DI SUCCESSO

Print Friendly, PDF & Email

Siamo giunti alla quarta serata e si cominciano a delineare le formazioni musicali delle semifinali e finali di giorno 14 e 15 agosto del prestigioso Festival Note emergenti che Coinvolge Radio e tv. Il pubblico si appassiona sempre più alla gara ma anche allo spettacolo messo su dal trio radiofonico dei SenzaRadio che con la loro conduzione frizzante tengono alto il ritmo dell’intera manifestazione. Giorno 7 agosto si sono esibiti sul palco 4 formazioni: Clara La Rosa, giovanissima cantante proveniente da Catania che farà sicuramente parlare si sé in futuro. Yperlux gruppo rock catanese dalla prorompente energia. Futuraretrò provenienti da Palermo, un gruppo dal sound ricercato con inediti molto interessanti. I Redschift che con la loro energia si sono aggiudicati il passaggio alla fase semifinale e un premio speciale per il miglior arrangiamento, mentre il premio per la miglior performance della serata è andato agli Yperlux.
Note di colore sono state portate dalla band di fiati A.G. Small Band, ospiti della serata, hanno  divertito il pubblico con diversi brani, fra gli ospiti anche la scuola di ballo New Armerina Dancing che ha dato vita ad una intensa esibizioni di balli latini e sudamericani incantando l’intera piazza.
Nel corso della serata, tra un gruppo e l’altro, c’è stato anche un momento di cultura letteraria con  la  presentazione di volume “Diario di un Boss” (Bonfirraro Editore) di Giuseppe Stagnitto.
Grandi emozioni e tanta musica dal vivo torneranno il 9 Agosto in Piazza Umberto I a Calascibetta con la consueta simpatia dei SenzaRadio. Si esibiranno: Quasar, Lost in my tears, Narayan, Marco, The rock factor band. Ospiti: Alberto Valguarnera ed esibizione di giovanissimi cantanti diretti da  Giovanni Daniele.                  

(Visited 1 times, 1 visits today)

Related posts

Leave a Comment