L’Assessore Regionale al Turismo Sport e Spettacolo ha firmato il decreto che dispone il nuovo accesso alla professione di Guida Turistica . Lo rende noto il Deputato Regionale Paolo Colianni, il quale dichiara: “Avevo dopo la sollecitazione di numerosi laureati in Scienze del Turismo e nelle materie storico artistiche ed umanistiche della provincia di Enna, presentato in data 2-12-2010 un disegno di legge riguardante il recepimento del decreto nazionale del 31 gennaio 2007 come modificato ed integrato dalla legge di conversione 2 aprile 2007 n.40 in materia di guida turistica ed accompagnatore turistico. La rivoluzione posta in essere dal governo regionale e dall’ Assessore Tranchida da finalmente una grande risposta ai giovani laureati in Scienze del Turismo e nelle materie storico artistiche che potranno adesso accedervi. La liberalizzazione del settore innalzerà certamente i livelli di qualità di un mondo quale quello turistico che può e deve diventare il settore trainante della nostra economia di mercato. Il Dirigente generale dell’Assessorato al Turismo avrà adesso 90 giorni di tempo al seguito del decreto assessoriale per predisporre le nuove selezioni di inserimento alla professione. Queste conclude Colianni sono le risposte che i giovani laureati attendevano e che con solerzia il governo presieduto dal Presidente Raffaele Lombardo ha posto in essere, aprendo il settore alle nuove eccellenze e forze della società, i giovani professionisti per l’appunto.
Related posts
-
Pd Enna: “Diciamo no al deposito di amianto nella miniera di Pasquasia”
Teniamo alla salute dei cittadini. Diciamo no al deposito... -
il gruppo consiliare “Siamo Enna”: “L’ex Ciss rimane fermo ed immobile”,
Siamo alle porte della terza ondata pandemica e ciò... -
MANOVRA, GIARRIZZO: ALTRI 10 MILIONI ALLE EX PROVINCE SICILIANE PER ULTERIORE ABBATTIMENTO DEL PRELIEVO FORZOSO DAL 2021, FONDI ANCHE ALLA PROV. DI ENNA
“Dopo tanto duro lavoro e impegno continuo per le... -
Il 2020 se ne và e il sindaco Dipietro rilancia le parole di Papa Francesco per uscire dalla pandemia: “Nessuno si salva da solo”.
Come sempre fine anno è tempo di bilanci. Il...