“THE DAY BEFORE” – IL PROGETTO DI ALTO APPRENDISTATO DEL GRUPPO TELECOM ITALIA: I LAUREATI IN INGEGNERIA TELEMATICA DELLA KORE SELEZIONATI TRA I MIGLIORI INGEGNERI.

I laureati in Ingegneria Telematica dell’Università Kore di Enna superano con successo le selezioni e vanno a ricoprire 1/3 dei posti messi a disposizione da Telecom Italia. In totale sono 87 i giovanissimi ingegneri assunti nel sud Italia nell’ambito del progetto “The day before”: un progetto sperimentale di social responsibility lanciato da Telecom Italia d’intesa con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di coniugare avviamento al lavoro e conseguimento del titolo di studio specialistico per studenti universitari del Mezzogiorno. Il progetto prevede l’inserimento di 200 studenti di Ingegneria, con un contratto di alto apprendistato a valle di specifiche convenzioni stipulate con le principali università siciliane e del Sud Italia. Così, sulla base di una convenzione sottoscritta dal Presidente Cataldo Salerno dell’Università di Enna con Telecom Italia, i laureati in Ingegneria Telematica hanno partecipato alla selezione per l’accesso alle posizioni messe a bando, 50 delle quali saranno trasformate al termine in assunzioni in ruolo con contratto di livello direttivo.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Preside della Facoltà di Ingegneria ed Architettura Giovanni Tesoriere e dal Presidente del corso di Laurea in Ingegneria Telematica Mario Collotta: il 90% degli Ingegneri della Kore ha superato la selezione, stipulando così un contratto di lavoro con Telecom Italia.

About Post Author