MERCATO SETTIMANALE A PERGUSA

La Giunta municipale ennese ha deciso, a seguito di deliberazione n.826 del 18 agosto 20011, la realizzazione di un mercato settimanale a Pergusa. L’iniziativa, che è da intendersi come sperimentale in questa prima fase, è stata realizzata alla luce della necessità di mettere ordine soprattutto in tema di abusivismo commerciale e che Pergusa è la maggiore frazione della città, ma anche accogliendo l’invito della 5^ Commissione Consiliare permanente che ha ritenuto che l’istituzione di un mercato potrebbe determinare un importante ruolo per calmierare i prezzi soprattutto in un momento di grave crisi come quello che stiamo vivendo. Inoltre la frazione di Pergusa presenta delle carenze in ordine alle offerte commerciali, in particolare di prodotti ortofrutticoli. Per queste ragioni è stata decisa l’istituzione, in maniera temporanea, di un mercato che potrà ospitare 61 operatori commerciali così distinti: 33 per il settore non alimentare, n. 12 per il settore alimentare, n. 8 per vendita di latticini e prodotti alimentari di propria produzione, n. 8 prodotti dell’ingegno.
Gli operatori interessati potranno presentare domanda all’ufficio commercio del Comune entro il prossimo 7 settembre 2011.
La fase sperimentale durerà tre mesi e avrà inizio il prossimo mese di ottobre, per svolgersi ogni martedì dalle ore 8.00 alle 14.00.

About Post Author