PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE SICUREZZA PER LO SVILUPPO “OBIETTIVO CONVERGENZA 2007 – 2013”

Print Friendly, PDF & Email

La Prefettura informa che il Ministero dell’Interno,in collaborazione con l’ANCI, nell’ambito del PON-Sicurezza per lo Sviluppo “Obiettivo Convergenza 2007-2013”, attuazione Obiettivo Operativo 2.1, ha avviato un’iniziativa tesa al finanziamento di attività di ristrutturazione e di ampliamento delle strutture di servizio esclusivamente preposte all’accoglienza degli immigrati extracomunitari richiedenti o titolari di protezione internazionale e protetti umanitari.L’iniziativa, rivolta a tutti i Comuni dell’area Obiettivo Convergenza, riguarderà per la regione Sicilia 20 proposte progettuali, ciascuna per un importo non superiore a €350.000,00. Gli elaborati progettuali, riferiti alle proposte avanzate dai Comuni della provincia dovranno pervenire alla Prefettura di Enna entro il 30 settembre 2011 a mezzo raccomandata A/R o con corriere o consegna a mano.
La Prefettura, non appena acquisite le proposte in argomento, valuterà le stesse alla luce delle esigenze di legalità e sicurezza del territorio di riferimento  e della coerenza delle medesime rispetto a quanto richiesto nel bando.
L’apposito modello di domanda e le modalità di presentazione della relativa proposta progettuale sono stati inviati con apposita comunicazione dal Ministero dell’Interno direttamente a tutti i Comuni interessati.
Ulteriori e più precise indicazioni sull’iter di selezione e valutazione  sono specificate nella circolare indirizzata a tutti i Comuni della provincia di Enna e visualizzabile, unitamente al modello per la presentazione dei progetti, nel sito della Prefettura www.prefettura.it/enna