I consiglieri del MPA, nei giorni scorsi hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale per affrontare nuovamente la problematica ASI con chi di competenza; un consesso civico aperto ai dirigenti in carica al momento dello scioglimento degli organi di gestione, ai funzionari e al commissario Cicero. Gloria e Scillia infatti non si ritengono per niente soddisfatti di quanto già discusso nel precedente consiglio del 20 Luglio, dove aleggiava una forte impreparazione sull’argomento da parte dei presenti, maggioranza e opposizione e una indisponibilità – diciamo immotivata – a comprendere le ragioni dell’attuale commissariamento. Il vero punto della questione ASI, dice Scillia, sono le gravi violazioni di legge a carico dei vecchi dirigenti che hanno portato al Commissariamento nel 2009; e a meno che non si voglia ignorare una sentenza del Tar di Palermo ( del 7|6/2010), aihmè si deve digerire questo boccone amaro e far chiarezza.
Quello che conta oggi è comprendere quali sono state le azioni e le violazioni di legge di quegli anni per costruire insieme un percorso di crescita e sviluppo sano per la nostra città che ha veramente bisogno di rinascere.
Il capogruppo del MPA Gloria, fiducioso che l’ordine del giorno venga accolto positivamente dai colleghi consiglieri ritiene l’incontro un momento indispensabile di progettazione condivisa.