Il Presidente del Consiglio comunale Biagio Cascio, sabato 10 settembre 2011 alle ore 20:00 nell’aula Consigliare “Rosario Lanza” del Comune di Barrafranca, alla presenza di parenti e amici e del consigliere Flammà ha tenuto una cerimonia per rendere omaggio ad una delle tante bellezze locali consegnando una targa a Debora Guerreri, giovane ragazza studente alla facoltà di economia internazionale in Germania, figlia di genitori barresi emigrati ma da sempre legati alla propria terra. Dopo aver preso parte, rappresentando impeccabilmente l’Italia, al concorso “olimpiade della bellezza” tenutosi in Germania e istituito dalla famiglia Mirigliani per rendere omaggio alla bellezza italiana all’estero (realizzando il sogno che aveva sin da piccola), ha vinto il titolo di “Miss Germania Leverkusen ” dando lustro e mettendo in risalto con la sua genuina bellezza la città di Barrafranca. Lacrime di commozione hanno solcato lo splendido viso di Debora durante il discorso del Presidente Cascio che ha sottolineato il sacrificio e lo spirito di abnegazione dei suoi genitori, assenti perché costretti a rientrare in Germania per riprendere lavoro.
Un segno di ammirazione, stima e sostegno va a lei, ai suoi genitori e a tutti coloro che mantengono i legami e si spendono esprimendo in ogni modo e con ogni mezzo il riscatto della propria terra.
Anche attraverso queste manifestazioni si contribuisce a mettere in risalto l’amore e l’attaccamento alle proprie origini.
Per questo, tutta la cittadina barrese esprime profonda gratitudine, augurando una brillante carriera piena di grandi soddisfazioni e gioie.
Si coglie altresì l’occasione per ringraziare di cuore quanti si sono spesi e hanno contribuito alla realizzazione di tale evento, in particolar modo: Pasticceria “La Piazzetta”, Bar “Boulevard”, Fiori “Papalia”.