La Camera di Commercio di Enna con la Sua Azienda Speciale PROMOTEN in collaborazione con la Società Rocca di Cerere sarà presente a LA SPEZIA dal 29/30 settembre al 1 ottobre 2011° a Speziaexpo’ – TLE – Travelling Likes Experience. TLE è il primo evento nazionale dedicato al viaggio basato sulle passioni del turista e sul suo desiderio di vivere esperienze autentiche che combinino al meglio natura, cultura, cibo, sport e relax ed è la risposta al nuovo trend del mercato turistico nazionale ed estero che vede i viaggiatori sempre più orientati a scegliere una destinazione in base al tipo di travel experiences che offre. Il format innovativo di TLE prevede infatti che l’offerta sia rappresentata per ‘passioni’ e non solo per ‘destinazioni’.
TLE Speziaexpo’ è infatti il luogo in cui la variegata, frammentata e talvolta invisibile offerta dei territori si ricompone intorno alla travel experience – incrocio tra motivazioni di viaggio e destinazioni – per parlare al mondo di viaggiatori nazionali e internazionali. TLE si qualifica infatti come piattaforma commerciale di incontro tra domanda e offerta. Cinquanta i buyers nazionali ed esteri presenti provenienti da: Scandinavia, Germania, Austria, Belgio, Regno Unito, Russia, Nord America e Brasile.
La scelta di partecipare a questo evento, dice il Presidente della Camera di Commercio Liborio Gulino, rientra fra gli obiettivi e le finalità che ci siamo dati di promuovere unitariamente un territorio rurale ricco di storia, arte, paesaggio, monumenti beni artistici, e archeologici, tradizioni e buona cucina che sono il nostro biglietto di presentazione che intendiamo recapitare al visitatore più esigente. Un’ospite che non abbia fretta, che voglia vedere e comprendere, non solo guardare. Il nostro impegno è nell’offerta di un’emozione, non semplicemente di un prodotto. Questo è quello che vogliamo portare a La Spezia.
Sono quattro fondamentalmente gli obiettivi della partecipazione:
• Intercettare la domanda turistica legata alle passioni dell’individuo che intraprende un viaggio.
• Rendere accessibile al mondo business e ai viaggiatori l’offerta di ‘esperienza vera’ (natura, cultura, cibo, sport, relax…).
• Fare incontrare l’offerta con la domanda.
• Far conoscere le opportunità ai viaggiatori offrendo loro l’opportunità di vivere sul territorio – esperienze memorabili.
La Fiera di La Spezia rappresenta anche una importante occasione nazionale per la presentazione della Guida “ enna, la provincia navigabile” recentemente pubblicata dalla Camera di Commercio.