LA DESTRA ESCE DAL GRUPPO FEDERATO ALLA PROV. REG. DI ENNA

Print Friendly, PDF & Email

Il Segretario Prov.le de La Destra Gaetano Di Maggio, unitamente al Consigliere Prov.le Luca Faraci, dopo un attenta analisi del momento politico provinciale, ha deciso, sentito il Direttivo del Partito, di dividere il percorso politico de La Destra con il “Gruppo Federato”. “Con grande rammarico,- dichiara Di Maggio- , è arrivato il momento di ridare autonomia al Partito, nonostante l’esperienza del gruppo federato può considerarsi più che soddisfacente; la nascita del gruppo fu capace di determinare quella, che senza dubbio, può considerarsi l’atto politico più significativo dell’intera consiliatura. Esperienza esaltante che ha dato impulso e ha permesso al gruppo stesso nuove adesioni tanto da avere avuto una crescita non solo numerica ma soprattutto qualitativa”.
“La necessità della nostra fuoriuscita, – prosegue Di Maggio-, nasce dal fatto che, La Destra in questo momento politico, necessita di autonomia, anche perché stiamo parlando di un Partito organizzato e che con una propria lista, ha contribuito all’elezione del Presidente Monaco.
Si potrebbe verificare una differenziazione d’ atteggiamento nei riguardi  del Presidente Monaco in base al programma che, vorrà perseguire da qui alla fine del suo mandato, e altra cosa non trascurabile, la collocazione politica che lo stesso vorrà dare alla sua Giunta. Poiché la Destra, si considera e non potrebbe essere diversamente, un partito di centro-destra che intende contribuire al rilancio dell’alternativa del centro-sinistra in Provincia di Enna”.
Luca Faraci, auspica, una continua collaborazione con il gruppo federato certo che ci saranno altri momenti politici di condivisione ed in ogni caso non verrà mai meno il rapporto personale che ha contraddistinto il gruppo federato dagli altri gruppi consiliari.