LA DELEGAZIONE ENNESE ALLA CERIMONIA REGIONALE DELL’ANMIL “TANTE VOCI DAL PRO-FONDO

Il presidente della Fand Giuseppe Regalbuto insieme al gruppo provinciale dell’anmil di Enna  si sono recati a Palermo Per incontrare i dirigenti regionali e Nazionali per la manifestazione “tante voci dal profondo” Folta rappresentanza dell’ennese alla cerimonia dell’Anmil “Tante voci dal Pro..Fondo” a Palermo per la consegna dei premi Anmil Sicilia 2011. A rappresentare l’Anmil ennese il reggente provinciale Rosario Conti con diversi soci provenienti la maggior parte da Assoro, Barrafranca e Calascibetta. A essere premiati durante la cerimonia artisti che hanno composto brani musicali inerente al tema della sicurezza sul lavoro provenienti da tutta Italia e svoltasi prima nella lussuosa Villa delle Palme e poi nel teatro don Bosco di Viale Libertà a Palermo.  Tra i rappresentanti dell’Anmil (Associazione nazionale mutilati invalidi del lavoro) durante la cerimonia c’era il vicepresidente nazionale dell’Anmil Angelo Ignoti, ma anche l’attuale reggente della Provincia ennese, Rosario Conti e poi anche una folta rappresentanza ennese con i soci Giuseppe Regalbuto ( presidente della Fand di Enna) e Dorica Orzan, il direttore regionale dell’Inail, Giovanni Asaro.
Incontro produttivo e programmatico tra il presidente della Fand Giuseppe Regalbuto e il direttore Regionale dell’Inail Dott. Giovanni Asaro,
Premiati davanti a oltre settecento soci i migliori artisti di tutta Italia che hanno partecipato al concorso musicale e anche di poesia promosso dall’Anmil: si sono distinti dodici compositori che hanno ideato canzoni italiane e siciliane sul tema della sicurezza sul lavoro. Tale progetto è stato cofinanziato dalla regione siciliana e dalla direzione regionale Inail. Consegnato ai partecipanti anche un opuscolo con poesie redatte in italiana e poi anche in dialetto siciliano.
«E’ stata una cerimonia toccante dove per la manifestazione – afferma il rappresentante dell’Anmil per la provincia ennese, Rosario Conti – è stato distribuito anche un cd sui brani musicali scelti promosso dalla regione siciliana. La folta rappresentanza ennese dell’Anmil rimarca come nel proprio territorio è presente. Da adesso son sicuro che si può lavorare bene con la promozione di tante attività». L’Anmil provinciale in collaborazione con la Pro loco barrese il prossimo 16 ottobre a Barrafranca scoprirà una targa nella piazza centrale in ricordo dei caduti sul lavoro.
Una serata emozionante per il presidente Provinciale Giuseppe Regalbuto che insieme alla delegazione Ennese dell’Anmil si impegnano per il prossimo anno a organizzare un evento presso la provincia di Enna.

About Post Author