CAMERA DI COMMERCIO: MISSIONE IMPRENDITORIALE IN RUSSIA SETTORE DELL’ABBIGLIAMENTO DI LUSSO “SICILY LUXURY BRAND”

Print Friendly, PDF & Email

La Camera di Commercio di Enna informa che è stato pubblicato l’ AVVISO PER LA SELEZIONE DI IMPRESE SICILIANE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN RUSSIA DEL SETTORE DELL’ABBIGLIAMENTO DI LUSSO – 27 NOVEMBRE – 01 DICEMBRE 2011. Progetto SICILY LUXURY BRAND finanziato  nell’ambito  PROGRAMMA OPERATIVO FESR 2007-2013. PREMESSE  L’avviso è emanato nel quadro dell’attuazione del Progetto “SICILY LUXURY BRAND Missione commerciale outgoing in Russia – Settore abbigliamento di lusso”– a valere sul POR Sicilia 2007/2013 misura 5.2.1  che mira a realizzare azioni di scouting e di penetrazione sul mercato russo di imprese del  settore abbigliamento di lusso.
Nell’ambito del progetto di cui sopra, si individua  la  missione operativa a carico finanziario dell’azione progettuale finanziata dal POR Sicilia 2007/2013, con cofinanziamento a carico della Camera di Commercio di Enna.
La  missione commerciale a Mosca (Russia) intende favorire l’incontro tra gli operatori economici del settore dell’abbigliamento siciliani e quelli della Russia allo scopo di favorire l’avvio e lo sviluppo di proficue relazioni e collaborazioni  di interscambio commerciale
La finalità dell’avviso è quella di selezionare fino a 20 imprese siciliane del settore dell’abbigliamento di lusso, per la partecipazione alla missione commerciale,  secondo i criteri indicati.
Il progetto è realizzato dalla Camera di Commercio di Enna.

OGGETTO DELL’AVVISO
Sono a carico del Progetto i servizi di natura logistica della missione, la ricerca e selezione in loco di operatori economici russi corrispondenti agli interessi di ciascun partecipante in previsione di appositi incontri bilaterali, le spese di viaggio A/R e Hotel 4* per n. 1 rappresentante di ogni operatore selezionato, il trasporto di campioni di merce e materiali da esposizione.
Sarà ammesso a partecipare un solo rappresentante per ogni soggetto selezionato.

SOGGETTI AMMISSIBILI
In via preliminare, si sottolinea che i soggetti che possono presentare domanda per la partecipazione alla Missione sono le imprese siciliane del comparto dell’abbigliamento di lusso, iscritte al Registro delle Imprese di una delle Camere di Commercio isolane per una delle attività economiche ricadenti nei seguenti codici di classificazione ATECO 2007:
•    Cod. 13 – Industrie tessili;
•    Cod. 14 – Industrie confezioni di articoli di abbigliamento, in pelle e pelliccia;
•    Cod. 15 – Fabbricazione di articoli in pelle e simili;
•    Cod. 46.42 – Commercio all’ingrosso di abbigliamento e di calzature;
•    Cod. 47.71 – Commercio al dettaglio di articoli di abbigliamento.

Sono ammessi a partecipare i soggetti qualificati come piccole e medie imprese, così come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE e s.m.i.

Non possono partecipare alla medesima missione operativa aziende che si trovino fra di loro in una  delle situazioni di controllo di cui all’articolo 2359 del codice civile.

SVOLGIMENTO DELLA MISSIONE OPERATIVA
La missione operativa si svolgerà a MOSCA ( Russia) dal  27 Novembre 1 Dicembre 2011

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice sul modello allegato all’avviso (Allegato 1), sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà pervenire, unitamente alla scheda tecnica (allegato 2), in busta chiusa a Camera di Commercio di Enna – Segreteria Generale, P.zza Garibaldi 1-  94100 ENNA (EN) entro il 24 ottobre 2011 alle ore 12,00. Non fa fede il timbro postale.
Sul plico  dovrà essere  riportata  la seguente  dicitura:  Partecipazione a: “PROGETTO SICILY LUXURY BRAND MISSIONE COMMERCIALE OUTGOING IN RUSSIA SETTORE ABBIGLIAMENTO DI LUSSO”

L’avviso con gli allegati sono pubblicati sul sito www.cameradicommerciodienna.it .

About Post Author

Related posts