IL COMITATO DEI CITTADINI SU CHIUSURA DELLO STADIO GAETA DI ENNA

Avere appreso in questi giorni la notizia del campo sportivo “Gaeta” che è chiuso, costringendo la squadra di calcio ad allenarsi nel campo di Calascibetta ci richiamano alla memoria i rischi che corre quello stadio, che questo Comitato ha scritto da qualche anno e ultimamente l’08-05-201l a tutti Loro Signori, contestando la delocalizzazione del campo sportivo, che aveva avuto qualche anno fa il sentore di farlo scomparire. La prima volta per fare sorgere in quel posto un centro commerciale e sicuramente poi delle palazzine,annullando un’oasi tranquilla di non coperto di cemento armato, ultimamente per fare dei parcheggi, dimenticando che proprio in quella zona esiste Piazza Europa che può assorbire tantissime macchine.
Questo Comitato fin da allora ha fatto presente l’esigenza di restaurare i “pezzi’ a rischio all’interno del campo, gradinata,tribune laterali ed altro, con il ripristino della pista, ma anche all’esterno troppo pericoloso, tutte cose ripetutamente evidenziato a tutte le Amministrazioni Comunali, senza avere avuto mai risposte.
Si chiede, quali sono i veri motivi di lasciare cade a “pezzi” il campo sportivo “Gaeta”? Ecco perché sono tanti i motivi di opporsi a questo stato di abbandono.
Intanto bisogna ringraziare il Comune di Calascibetta per l’ospitalità offerta per gli allenamenti della squadra di calcio dell’Enna che milita nel campionato dell’Eccellenza, nello stesso tempo occorre fortemente protestare per questa insensibilità nei riguardi dello sport e della trascuratezza degli impianti sportivi.
Augurandoci invece di provvedere al più presto possibile, intanto,quello più urgente e necessario da fare. Si vuole ancora declassare la parte storica della città?
Questo Comitato ancora una volta chiede informazioni del Palazzetto dello Sport e del Parco Urbano da realizzarsi nelle zone di S. Anna, Ferrante e S. Lucia.
Perché non si rilanciano queste opere necessarie e utili. per i cittadini che abitano in quelle zone? Sono passati diversi anni è tutto è rimasto nel dimenticatoio.
Perché non si prendono iniziative e progetti per un rilancio di questa città ridotta solamente in uno stato di languidezza?
Si voglia sperare nella sensibilità delle SS.LL. per dimostrare l’amore per Enna

p. il Comitato
(Gaetano Vicari)