CAMERA DI COMMERCIO – AZIENDA SPECIALE “PROMOTEN” E SOCIETÀ “ROCCA DI CERERE” PRESENTI ALLA FIERA SPEZIAEXPO’ – TLE

La Camera di Commercio di Enna con la Sua Azienda Speciale PROMOTEN in collaborazione con la Società Rocca di Cerere presenti a LA SPEZIA a Speziaexpo’ – TLE – Travelling Likes Experience. La scelta di partecipare a questo primo evento nazionale dedicato al viaggio basato sulle passioni del turista e sul suo desiderio di vivere esperienze autentiche che combinino al meglio natura, cultura, cibo, sport e relax si è rivelata assai interessante e  producente.  La partecipazione della Camera di Commercio e della Società Rocca di Cerere aveva l’obiettivo di promuovere unitariamente un territorio, come quello ennese, rurale, ricco di storia, arte, paesaggio, monumenti, beni artistici e archeologici, tradizioni e buona cucina.
Questo è stato infatti il biglietto di presentazione recapitato a La Spezia ai buyers nazionali ed esteri presenti. L’offerta di un’emozione al visitatore più esigente e non semplicemente di un prodotto. Questo è quello che abbiamo portato a La Spezia e che è stato apprezzato dai buyers nazionali ed esteri.
Questo il commento del Presidente della Camera di Commercio Liborio Gulino.
Sempre più spesso i turisti scelgono la propria meta in relazione a ciò che un territorio offre e propone in termini di esperienza “ attiva”: sport, natura, movimento, tipicità ecc. La Fiera di La Spezia TLE è stato infatti il luogo in cui la variegata, frammentata e talvolta invisibile offerta dei territori, come quello ennese, si ricompone intorno alla travel experience – incrocio tra motivazioni di viaggio e destinazioni – per parlare al mondo  di viaggiatori nazionali e internazionali. La manifestazione infatti risponde all’attuale richiesta del mercato turistico dando visibilità ai luoghi d’Italia in cui si possono vivere indimenticabili travel experiences e tutto ciò che ruota attorno.
Numerosi gli incontri con buyers nazionali ed esteri e con centinaia di visitatori dello Stand interessati a conoscere l’offerta del nostro territorio. Un’offerta quella ennese rappresentata per ‘passioni’ e non solo per ‘destinazioni’.   
La Fiera di La Spezia ha rappresentato anche una importante occasione nazionale per la presentazione della Guida “ Enna, la provincia navigabile” recentemente pubblicata dalla Camera di Commercio.

About Post Author