PRIMO SQUILLO DELLE TIGRI GIALLONERE. AL CAPITANO BATTUTO IL PIANO TAVOLA

Print Friendly, PDF & Email

Si è sbloccato nella prima gara casalinga il Real Centuripe di mister Romano. Le tigri giallonere hanno battuto per 2-1 il Real Piano Tavola ed hanno mosso la classifica con i primi, fondamentali, tre punti. La gara inizia bene per i centuripini che cominciano ad attaccare con insistenza ma non riescono ad impensierire il portiere ospite. Il primo tempo scorre via veloce e l’unica occasione è per gli ospiti che in contropiede partono in velocità e si trovano a tu per tu con il portiere Paternò, ma un provvidenziale recupero di Nicola Rosano, che intercetta il pallone in scivolata, evita la rete degli ospiti. Nella ripresa il Centuripe sale in cattedra e passa al 10′ con un gran gol di Antonio Trovato. L’esterno conclude dalla distanza e insacca nel secondo palo con il pallone che tocca il legno alla sinistra del portiere e si infila in rete. Gli ospiti perdono la testa e il numero 6, Condorelli, reagisce male nei confronti dell’arbitro e si fa espellere. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti però raggiungono il pari. Al 19′ il tecnico inserisce Lentini per Trovato, sarà il cambio decisivo. Al 25′ punizione dalla trequarti di Spitaleri che, con un pallone teso sul secondo palo, trova Lentini solo e libero di insaccare di piatto destro. 2-1 per i centuripini che tornano in vantaggio e che possono sfruttare la superiorità numerica. Ma la partita si complica di nuovo al 31′ quando Consoli si becca con Salamanca e viene allontanato dal campo. Romano decide di coprirsi ed inserisce Zappalà per Alberto Castiglione. Da questo momento saranno 15 minuti di sofferenza con gli ospiti che vanno vicini alla rete in più di un’occasione ed una chiusura di Giuseppe Castiglione, schierato nell’insolito ruolo di difensore centrale, sull’attaccante Riela salva il risultato ed i primi tre punti sono in cassaforte. Adesso subito sotto con il prossimo impegno casalingo, contro la Valgualrnerese, domenica alle 15.

Real Centuripe – Real Piano Tavola 2-1

R. Centuripe: Paternò, Maita, Castiglione G., Travagliante, Rosano, Spitaleri, Gullotta Giu., Trovato (19′ s.t. Lentini), Consoli, Biondi, Castiglione A. (32′ s.t. Zappalà). All. Romano (A disp. Gulisano B., Luca, Licari, Gullotta Ga., Risicato).
R. Piano Tavola: Fisichella, Zito, Andaloro, Caffarelli, Giuffrida, Condorelli, Platania, Caffarelli R. (20′ s.t. Anfuso), Gambino S. (13′ Gambino G.), Salamanca, Riela. All. Spampinato (A disp. Corsaro, Scuderi M., Scuderi S., Anfuso F.)
Ammoniti: Salamanca (R. Piano Tavola)
Espulsi: Condorelli (R. Piano Tavola, Consoli (R. Centuripe)
Arbitro: Simone Mangione (sez. Enna)

About Post Author

Related posts