ESORDIO DA FAVOLA: DUE GOL E PRIMI TRE PUNTI PER LA BRANCI

Leonforte. ??Buona la prima??, è stato questo il commento del presidente Vaccalluzzo alla fine dell’incontro tra la sua Branciforti e l’Amatori Città di Adrano, terminato con una vittoria netta e convincente per due a zero. La voglia di partire con il piede giusto, d’altronde, si respirava chiaramente già nel pre-partita: la concentrazione e l’intensità sul volto dei protagonisti era quella delle grandi occasioni. Ed il ritorno in campo dopo vent’anni della Branciforti rappresentava a tutti gli effetti una grande occasione, una festa sportiva, alla quale ha partecipato anche un numeroso gruppo di spettatori (da segnalare anche la presenza del primo cittadino del comune di Leonforte e di molti rappresentati delle varie realtà sportive locali). Spettatori che hanno potuto apprezzare una prestazione di ottimo livello, sin dalle prime battute: già al secondo minuto, Proto andava vicino al gol con un delizioso pallonetto di poco alto. Ma le occasione, specialmente nel primo tempo, non sono mancate: il bomber rossonero Mannarà, spesso messo in condizione di bucare la rete avversaria, è stato impreciso in più di una situazione, merito anche del portiere dell’Amatori, espulso al 20′ per aver trascinato la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Per vedere i primi due gol di questo nuovo corso brancifortino, quasi fosse una naturale conseguenza di tanta attesa, si è dovuto aspettare il secondo tempo, quando Ingrassia, in un’azione un po’ concitata e rocambolesca, al 2′ trovava il vantaggio con un preciso diagonale. Quattro minuti dopo arrivava anche il raddoppio, a conferma di una superiorità abbastanza netta della Branciforti, con Mannarà che, servito da una magistrale verticalizzazione di Varveri, scartava il portiere e metteva, finalmente, la sua firma sul match. Sterile reazione dell’Amatori, che si rendeva pericoloso in un’unica situazione, con una conclusione ravvicinata di Diolosà, respinta senza troppe difficoltà da un attento Spitaleri, a conferma di una prestazione di ottima qualità di tutti i reparti schierati dal mister Andrea Licata. Un esordio perfetto, in definitiva, che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione del campionato Uisp.
Il tabellino
Branciforti S.P.D. – Amatori Città di Adrano 2-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 2′ st Ingrassia, 6′ st Mannarà
BRANCIFORTI: Spitaleri, Algozzino(dal 28’st Miano), Sottile (dal 1’st Licata Fabrizio), Stanzù, Gallo, Ingrassia (dal 19’st Leanza), Rosano D. (dal 30’st Catalfo), Varveri (dal 20’st Bruno), Proto (dal 19’st Giunta), Parisi, Mannarà. (A disp: Nicolosi, Pesco).
Allenatore: Licata Andrea

AMATORI CITTA’ DI ADRANO: Mannino, Petronio A., Liotta S. (dal 15’st Arena), Petronio P., Anzalone, Messina, Liotta C. (dal 21’pt Liotta L.), Pulvirenti, Longo, Floresta, Minissale (dal 15’st Diolosà). (A disp: Leocata P., Politi, Tiziano, Poma).
Allenatore: Leocata Giuseppe

NOTE: espulso Mannino. Ammoniti: Gallo, Algozzino, Giunta, Anzalone.

About Post Author

Related posts