IL PREFETTO PRESENTA IL VOLUME”ENNA IN CIFRE” REALIZZATO DAL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE

Sarà presentata giovedì prossimo 27 ottobre alle ore 10.00, presso la sala consiliare della Provincia regionale, alla presenza del Prefetto di Enna, dott.ssa Clara Minerva, del Presidente della Provincia, dott. Giuseppe Monaco, del Sindaco del Comune di Enna, dott. Paolo Garofalo e del Presidente della Camera di Commercio, dott. Liborio Gulino, la pubblicazione statistica “Enna in cifre”. L’importante volume è stato realizzato dal Gruppo di Lavoro Permanente istituito nell’ambito della Prefettura di Enna e composto, oltre che dall’Ufficio Territoriale del Governo, anche dalla Provincia Regionale, dal Comune capoluogo e dalla Camera di Commercio.
Un importante risultato, frutto di una proficua collaborazione interistituzionale pianificata grazie ad un’apposita convenzione siglata nel 2009 tra gli Enti promotori, che intende offrire un qualificato contributo di conoscenza della realtà locale, sviluppando in termini statistici numerosi profili di indagine attinenti la struttura socio-economica della provincia di Enna e concorrendo al contempo alla diffusione e alla valorizzazione della cultura statistica nel nostro territorio.
Interverranno alla presentazione in qualità di relatori, il Dott. Raffaele Malizia, Direttore Centrale per lo sviluppo del sistema statistico nazionale e il coordinamento territoriale, il Prof. Vincenzo Marinello, docente presso l’Università degli Studi Kore di Enna, il dott. Giuseppe Nobile, Dirigente del servizio statistica della Regione Siciliana e la dott.ssa Donatella Cangialosi dirigente dell’ISTAT- sede territoriale per la Sicilia.

About Post Author