REAL MORELLO – VIGOR MONTELEPRE 4-3

Print Friendly, PDF & Email

Arriva finalmente, al quinto tentativo, la prima storica vittoria del Real Morello nel Campionato Regionale di Calcio a 5 femminile. La compagine villarosana ospita infatti la Vigor Montelepre di mister Natale Cucchiara, reduce da un importante avvio di stagione in cui si segnala la vittoria interna contro la Pro Assoro. Il Real Morello, nonostante le assenze di Noemi Benghini e Giusi Cinquegrani, sfodera la migliore prestazione stagionale, la quale sembrava compromessa sino alle prime battute della ripresa, in cui il risultato provvisorio era di 1-3, grazie ai due tiri liberi realizzati da Romina Mannino ed alla marcatura di Cosima Cantelli.
L’intero match è stato contraddistino da una Vigor Montelepre accerchiata nella propria area di rigore, ma che si rendeva pericolosa nelle ripartenze grazie alle qualità ed alla velocità di Cristina Cucchiara.

Il Real Morello, di contro, ha espresso una buona circolazione di palla che ha messo letteralmente in ginocchio le avversarie nel finale di gara, come dimostra la rimonta avvenuta grazie alla tripletta di Luana Burgarello e all’eurogol di Carmela Billone.

Al termine della gara è intervenuta Noemi Benghini, il capitano del Real Morello assente per infortunio: “dopo un lungo periodo di digiuno, questo risultato ci da moltissimo morale. Per fortuna, al contrario delle recenti prestazioni, abbiamo lottato e vinto. Oggi tutte le ragazze sono state perfette, ma occorre proseguire così e lavorare sull’aspetto mentale, perché il campionato è ancora lunghissimo e pieno di insidie.”

Nel prossimo turno il Real Morello sfiderà presso il Green Prater di Palermo la capolista Futsal P5, reduce dal sonoro 11-1 inflitto alla Pro Assoro.

Related posts