PARI ALL’ULTIMO RESPIRO PER LA BRANCIFORTI CONTRO L’OVER 30 TROINA TROINA.

Print Friendly, PDF & Email

Ultimo minuto dei tempi regolamentari, il capitano di giornata, Maurizio Gallo, si presenta sul dischetto del calcio di rigore: palla da una parte, portiere dall’altra. E’ il gol che permette alla Branciforti, in dieci uomini per l’espulsione di Leanza, di riacciuffare il pareggio contro i padroni di casa dell’Over 30 Troina, passati in vantaggio al quattordicesimo minuto del primo tempo con il bomber Dell’Arte, abile a sorprendere la difesa rossonera su calcio d’angolo. Un pareggio sofferto per la Branci, al termine di una partita molto nervosa (anche a causa di un arbitraggio poco lineare), nella quale entrambe le formazioni non hanno espresso un gioco particolarmente entusiasmante. Il Troina si è reso comunque pericoloso con alcune conclusioni da fuori area, trovando un Lattuga sempre attento tra i pali. Branciforti vicinissima al gol, invece, in almeno due circostanze: al quindicesimo minuto del primo tempo Fabrizio Licata, subito dopo il vantaggio del Troina, divora una clamorosa palla gol su invito di Leanza; ma ancor più invitante, e decisivo, il pallone che all’ultimo respiro del match si ritrova fra i piedi Buttafuoco che, solo davanti al portiere, calcia sopra la traversa. ˂˂Partita difficile da tutti i punti di vista – ha commentato l’autore del pareggio Gallo- ma, considerando l’andamento della sfida, siamo riusciti a portare a casa un punto importante˃˃. Dello stesso avviso il segretario Fabio Licata: ˂˂E’ stato un pareggio sofferto, ma poteva andare peggio. A questo punto dobbiamo ritrovare un po’ di serenità e sono sicuro che, già dal prossimo allenamento, ritorneremo a lavorare per migliorare il nostro gioco e dimostrare sul campo il nostro valore˃˃.
Il tabellino
Over 30 Troina – Branciforti S.P.D. 1-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 14’pt Dell’Arte, 40′ st Gallo (rig.)
Over 30 Troina (4-4-2): Coniglio ; Lo Presti , Cantale , Amata , Arangio ; Impellizzeri Al. (29′ st Trovato G.) , Sambuco , Zitelli , Vinci ; Impellizzeri An. , Dell’Arte (13′ st Trovato S.). Allenatore: Amata Salvatore.
Branciforti (3-5-2): Lattuga; Sottile , Stanzù , Gallo ; Ingrassia (17′ st Catalfo) , Varveri (4′ st Giunta) , Rosano D. , Leanza , Proto ; Licata F. (1′ st Buttafuoco A.) , Mannarà . Allenatore: Licata Andrea.
NOTE: Espulso Leanza (B). Ammoniti: Stanzù (B), Lattuga (B), Sottile (B) , Zitelli (T).

Related posts