LEANZA (PDL): SOSTEGNO AL MONDO DELL’AGRICOLTURA

Print Friendly, PDF & Email

Nicosia – “La ricorrenza celebrata oggi a Nicosia testimonia la fede così come il buon operato di centinaia di persone che vivono di produzione e commercio agricolo nella nostra Provincia“. Lo afferma il coordinatore provinciale PdL Edoardo Leanza, in occasione dei festeggiamenti del Ringraziamento che da quattro secoli si tengono a Nicosia ogni terzo venerdì di Novembre e che furono istituiti dopo che la peste fu debellata nel 1626. Oggi la cerimonia viene promossa dal Comune nicosiano, dalla Coldiretti e celebrata nella Chiesa Santa Maria Maggiore e permette a tutti i diretti agricoltori presenti di benedire simbolicamente le proprie semenze e i propri mezzi agricoli.
Il deputato regionale si dice convinto che proprio tale attività, quella dell’agricoltura, deve essere un capo saldo per l’economia di questo territorio e che per tale motivo deve essere incentivata e protetta.
“Il ringraziamento – conclude l’On. Leanza – non ci esime dal considerare anche la piaga della disoccupazione, sempre più dilagante in questo mondo. Dobbiamo promuovere attraverso le iniziative politiche comunitarie e nazionali delle azioni che permettano al settore dell’agricoltura di vivere in salute”.

Related posts