L’ASSOCIAZIONE AREA 8 ORGANIZZA CONVEGNO “DONNA E…PERCEZIONE CORPOREA, BENESSERE PSICOFISICO E ARTE: UNA PROSPETTIVA TUTTA AL FEMMINILE”

Print Friendly, PDF & Email

si svolgerà all’Università Kore di Enna, giorno 23 Novembre dalle 9 alle 19, presso l’Aula 6 sita nel plesso di Psicologia. Dopo il successo di “MadeinWoman”, progetto suddiviso in 4 incontri, nato dal desiderio di mettere a confronto diverse generazioni, veicolando così il passato sotto nuove forme, attraverso i diversi volti delle donne; ed il convegno “Lacrime Amare: la violenza occulta sulle donne”, tenutosi nell’A.A. 2009/10, in data 24 Novembre presso l’Università “Kore” con la collaborazione della Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione, l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Area 8”, ritorna a farsi sentire organizzando il convegno, “Donne e…percezione corporea, benessere psicofisico e arte: una prospettiva tutta al femminile”.
L’evento, che si articolerà nell’intera giornata del 23 Novembre 2011, a ridosso della giornata nazionale contro la violenza sulle donne prevista il 25 novembre, e che si terrà presso l’Università degli studi “Kore” di Enna, affronta il tema “Donna” nella sua complessità.
L’Associazione “Area 8”, ha pensato di coinvolgere ancora una volta, il “sapere”, contattando l’Università di Enna, grande risorsa del nostro territorio siciliano, con particolare riferimento alla Facoltà di Scienze Umane e Sociali, chiedendo il contributo dei suoi docenti sul complesso tema della violenza contro le donne e sui diversi aspetti psicosociali ad essa correlati.
Oltre ai docenti, prof.ssa La Rocca (Ricercatrice di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi), prof.ssa Lo Piccolo (Ricercatrice di Didattica e Pedagogia Speciale), prof.ssa Nicolosi (Ricercatrice di Psicologia Generale), prof.ssa Tallarita (Ricercatrice di Sociologia Generale) e la prof.ssa Zisa (Assistant Professor di Museologia e critica artistica e del restauro), contribuiranno alla realizzazione del convegno l’avvocato Giuliana Conte, la dott.ssa Elastico, la dott.ssa Grasso (Presidente dello sportello antiviolenza “Sandra Crescimanno” di Piazza Armerina) la dott.ssa Montoldi (Terapeuta psico-corporea, life coach, conduttrice di classi di bioenergetica a Parigi e in Italia), la dott.ssa Tomasello (psicologa centro clinico Aleteia Enna spec. AIDAP Verona) ed il giovane regista cinematografico ennese Davide Vigore.
Sperando di farVi cosa gradita Vi allego il programma della giornata, la locandina ed un breve curriculum dell’associazione.
Sperando di vederVi domani al convegno porgo distinti saluti

Related posts