FUTSAL P5 – REAL MORELLO 6-2

Print Friendly, PDF & Email

Sconfitta in casa della capolista per il Real Morello di Villarosa, che esce comunque a testa alta dalla roccaforte del Green Prater di Palermo. Nonostante i pronostici, il Real Morello per buona parte della gara ha evidenziato una notevole crescita del gioco di squadra e della circolazione di palla ed il chè, avvenuto contro una compagine dalla indiscussa caratura, dimostra i progressi svolti sinora. Ancora da affinare la fase difensiva: le palermitane, infatti, hanno troppe volte perforato la difesa villarosana, andando a rete con 6 marcatrici diverse ovvero Zappalà, Patti, Sales, Perconti, Valdese ed Avella.

Per il Real Morello sono andate a rete Vanessa Erbicella e Luana Burgarello, le due villarosane nel giro della Rappresentativa Regionale.

Al termine della partita, è intervenuto il dirigente Gabriele Restivo: “Per affrontare la capolista era necessaria la miglior prestazione stagionale e le nostre ragazze, con grinta ed orgoglio, ci sono riuscite. Sappiamo che la sconfitta era pienamente preventivabile dato il divario tecnico che ci separa dal Futsal P5, ma lo spirito con cui abbiamo affrontato l’intera partita deve avere il compito di darci una più concreta consapevolezza dei nostri mezzi.”

Nel prossimo turno vedrà di fronte il Real Morello e la Nuova Pro Nissa presso il Polivalente F. Crupi di Villapriolo.