ENNA: CELEBRATO IL NATALE DEI FINAZIERI

Print Friendly, PDF & Email

Presso un noto locale di Pergusa, il giorno 07 dicembre 2011, si è festeggiato il Natale dell’ A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) della Sezione di Enna. Alla cerimonia hanno partecipato un nutrito numero di soci, finanzieri in congedo ed in servizio, nonché di soci simpatizzanti, con le rispettive famiglie. Accolti dal Presidente Ten. Giuseppe Spampinato e dai Consiglieri M.A. Bruno Caporali e Brig. Capo Michele Villani, sono intervenuti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Enna Colonnello Giuseppe Pisano e gentile signora, il Colonnello Gianfranco Ardizzone, Comandante della Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria, e gentile signora, il Maggiore Michele Sciarretta, Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Enna, nonché il Consigliere Nazionale dell’A.N.F.I per la Sicilia Tenente Giuseppe Culò. La serata allietata dalle musiche di Claudio Moscato, ha avuto inizio con l’esecuzione del Canto degli Italiani, cantato con commozione da tutti gli intervenuti, in un’atmosfera serena ma, nello stesso tempo consapevole del grave momento che attraversa il nostro Paese, che ha fatto sentire gli intervenuti ancora più coesi sotto il tricolore che campeggiava alle loro spalle.
Dopo il saluto di benvenuto agli ospiti del Presidente della Sezione, ha preso la parola il Colonnello Pisano che ha voluto sottolineare l’ importante ruolo che ricopre l’A.N.F.I. nel tenere vive le tradizioni della Guardia di Finanza, nella piena consapevolezza che bisogna guardare al futuro ma senza mai dimenticare il passato, inoltre,ha evidenziato quanto sia fondamentale, in questo particolare momento storico, il ruolo della Guardia di Finanza per il nostro Paese. Successivamente, sono intervenuti il Magg. Michele Sciarretta ed il Col. Gianfranco Ardizzone che hanno salutato gli intervenuti. Infine, il Consigliere Nazionale dell’A.N.F.I. per la Sicilia Ten. Giuseppe Culò ha porto i propri saluti e quelli del Presidente Nazionale e si è compiaciuto con i soci della Sezione per il loro attaccamento al Corpo della Guardia di Finanza e per le iniziative che la Sezione promuove al fine di tenere vive le tradizioni del Corpo.
La serata si è svolta in un clima di serenità ed armonia, allietata anche dai tanti bambini presenti alla manifestazione e si è conclusa con la distribuzione di simbolici gaget ed il brindisi di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Related posts