GRUPPO BUONO LEONFORTE, AVANTI TUTTA!

Print Friendly, PDF & Email

Torna a casa con 3 punti netti e con tanto entusiasmo sulle spalle la Gruppo Buono Leonforte dalla trasferta di Mazara del Vallo contro l’Essepiauto. Gli uomini di Kantor con questo perentorio 3-0 (17-25; 19-25; 22-25) aggancuiano le zone di media classifica e con 11 punti si tirano sempre più fuori dalle posizioni calce che significano play-out. Straordinaria la prestazione dei nero arancio sotto tutti i punti di vista. In campo si è vista la giusta dose di concentrazione, un buon spirito di squadra e tanta grinta agonistica. Mister Kantor aveva preparato bene i suoi, a dimostrarlo le buone percentuali nei colpi vincenti in attacco (47%) e nella ricezione di precisione (75%). “La cosa più importante è la risposta della squadra alle sollecitazioni degli allenamenti.” – queste le parole di Kantor a fine partita – “il furore agonistico non ha mai preso il sopravvento sulla disciplina tattica. Lo studio dell’avversario ha dato i frutti in tutte le fasi di gioco. In particolare lo testimoniano i 12 muri vincenti”.

Spende alcune parole a fine gara anche Mario Floresta, tornato a giocare con continuità dopo l’infortunio alla spalla: “Ringrazio la società e il centro fisioterapico per avermi permesso il pieno e sereno recupero evitando il rischio di ricadute. Non vedevo l’ora di poter rientrare per fornire il mio apporto alla squadra che gioca una pallavolo serena e grintosa punto dopo punto e partita dopo partita.”

L’aria è cambiata. La voglia di vincere e di dimostrare sono tornate a farla da padrone sulla paura e sull’impalpabilità. I nero-arancio si rimetteranno subito al lavoro in settimana per preparare al meglio delle loro possibilità la sfida casalinga del prossimo sabato, in casa contro Lamezia.

Tabellino
Essepiauto mazara – Gruppo Buono Leonforte 0-3 ( 17-25 19-25 22-25)

Mazara: lentini 16, gerardi 6, agola 6, gancitano 8, calandro 4, guccione 2, capo, d’anna, sutera ( l ), la paola ( l ). n.e. sossio, zegnani, tumbarello. ( aces 1, muri 1, errori 10, b.e. 6 ). All fabio rizzuto

Leonforte: cimino 14, bonsignore 13,  palazzo 3, zingale 8, floresta 12, vaiana 6, giuffrida 1, vanadia. n.e. prestifilippo, scardini, testagrossa, cipolla, vitale. ( aces 5, muri 13, errori 10, b.e. 6 ). All. Javier Kantor

Arbitri: Fontini e Pulcinu di Pisa

Related posts