SECONDA EDIZIONE RISTORAZIONE A CHILOMETRI ZERO. RIUNIONE ORGANIZZATIVA , MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE ORE 10 PRESSO L’ISTITUTO ALBERGHIERO DI ENNA.

Si terrà mercoledì 14 dicembre, alle ore 10 nella sala riunioni dell’ Istituto Professionale Alberghiero “Federico II”, un tavolo tecnico operativo per definire l’ organizzazione della seconda edizione dell’iniziativa “ Ristorazione a chilometro zero” .  La finalità è dare continuità al progetto avviato già dalla Provincia e dall’Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna, con il coinvolgimento dei soggetti operanti nella filiera agroalimentare e nei servizi turistici e di promuovere una campagna di qualificazione e valorizzazione dell’offerta enogastronomica a Km Zero nell’ambito della ristorazione locale.  Nell’ambito dell’incontro verranno approfonditi gli aspetti culturali, economici e sociali legati all’importante ruolo attribuito alla ristorazione a all’alimentazione a chilometro zero per lo sviluppo sostenibile del territorio. Il programma dei lavori prevede:

Ore 10:00: Registrazione dei partecipanti
Ore 10:30: Apertura dei lavori:
– Dirigente Scolastico dell’Istituto Professionale Statale “Federico II” di Enna, Prof.ssa Paola Rubino
– Presidente della Provincia Regionale di Enna, dott. Giuseppe Monaco

Ore 10:50: introduzione agli aspetti organizzativi per la qualificazione e valorizzazione della ristorazione a km zero:
– Presentazione programma: Prof. Antonio Sportaro, docente di laboratorio enogastronomico

A seguire:
INTERVENTI DEI PARTECIPANTI PER  L’ACQUISIZIONE DELLE PROPOSTE E LA DEFINIZIONE DEL PROGRAMMA

Ore 13:00 Conclusioni:
– Marcello Melfa, Assessore  all’agricoltura e allo Sviluppo rurale della Provincia Regionale di Enna.

Coordina: – Dott. Andrea Scoto, responsabile del servizio agricoltura e sviluppo rurale della Provincia Regionale di Enna.

Ore 13:15: Percorso dimostrativo didattico con degustazione di prodotti enogastronomici a km zero.

Al fine di ottimizzare i tempi organizzativi si chiede cortesemente di anticipare eventuali proposte o argomenti da approfondire nell’ambito dell’incontro.

About Post Author