BARRAFRANCA: GRANDE SUCCESSO GIOVANEITALIA-PDL

Grande successo ha registrato il convegno organizzato a Barrafranca dai giovani del PDL ,martedì 27 dicembre dal titolo “Barrafranca : giovani, idee e speranze per il futuro ”. In una gremita sala e alla presenza di moltissimi giovani del coordinamento cittadino (Giuseppe Bonanno, Diletta Balsamo, Jemi Giunta, Angelo Di Dio, Boris Marchì, Ilaria Lanza, Giuseppe Piazza, Giacomo Puzzo, Bruno Calabrese, Giuseppe Ligotti,Flavia Di Prima, Ileana Strazzanti, Melania Marchì, Sara Paternò, Martina Paternò, Moreno La Quatra, Kevin Cumia, Salvatore Puzzo , Giuseppe Cumia, Clarissa Giunta e tanti altri… ) si sono alternati nel dibattito illustri ospiti quali il Coordinatore Regionale del PDL on. Giuseppe Castiglione, il Deputato nazionale e componente della commissione bilancio della Camera on. Alessandro Pagano, il Coordinatore regionale della Giovane Italia Marco Aiello, il Coordinatore provinciale Tonino Messina.
Presenti anche il Sindaco di Pietraperzia Enzo Emma,l’assessore Di Marca, il Consigliere Provinciale Giuseppe Regalbuto, il Capo Gruppo Totò Marchì con  i consiglieri Borino Cumia  e Salvatore Patti, il consigliere Comunale Nino Di Gregorio, assessori e amministratori di altri comuni.  Hanno assistito al Convegno  anche il presidente del Consiglio Comunale Biagio Cascio e il Consigliere Prov. Filippo Crapanzano. Assente, per sopraggiunti impegni familiari a Pisa, il coordinatore provinciale on.Edoardo Leanza che ha comunque fatto pervenire un messaggio di ringraziamento e di congratulazioni ai giovani per l’impegno a favore del Partito.
A presentare il Convegno è stato il giovane Dario Marchì che, in premessa, ha letto il saluto inviato dal  Segretario Nazionale On. le Angelino Alfano il  quale ha messo in evidenza il ruolo dei giovani in politica:   ” L’inaugurazione del coordinamento cittadino del nostro movimento giovanile, la “Giovane Italia,” , secondo  Alfano, oltre a testimoniare la volontà di impegno sociale e di radicamento sul territorio, si muove proprio in questa direzione: promuovere la partecipazione, favorire attività di formazione concorrendo, in tal modo, alla crescita sociale, politica e culturale della nostra terra”.  L’on. Alfano, come ha preannunciato Jenny Arena,  sarà a Barrafranca  nella prossima primavera in occasione delle amministrative locali.
Vogliamo essere protagonisti delle prossime elezioni amministrative, dichiara nel suo intervento Dario Marchì, vogliamo un consiglio comunale giovane,  vogliamo candidarci ed esser parte integrante di questo partito, di questo nuovo progetto barrese che avrà un sindaco nuovo, giovane , donna che porti profumo di novità. Abbiamo bisogno di gente attiva, che faccia il consigliere comunale con passione, lavoro giornaliero, che intervenga in aula con un unico scopo: il bene della comunità.. È questo il nostro identikit per le prossime amministrative ed è palese a tutti che i ragazzi della giovane italia in questo identikit ci rientrano pienamente.
Il Coordinatore Regionale, on.Castiglione, nel lodare l’iniziativa dei giovani di Barrafranca ha voluto ricordare  la  storia  decennale e consolidata di successi di Forza Italia  prima e del PDL oggi  a Barrafranca, ha auspicato che possa essere da esempio per tutta la  provincia  ed ha confermato la volontà del Partito, forte del grande successo di adesioni, di puntare sui giovani e su una nuova classe dirigente che sarà eletta,  in tempi rapidi, dai  congressi provinciali e cittadini .

About Post Author