In data 29/12/2011 il PDL alla presenza del coordinamento cittadino unica voce ufficiale del partito e del consigliere Provinciale Giuseppe Regalbuto , si è riunito con le altre forze politiche del centro destra, che concorreranno alle prossime elezioni amministrative. Oltre al Pdl , presenti erano , Italiani nel mondo , Forza del sud, la destra , l’associazione Vissillo del Vespro e altre liste civiche . Tema oggetto della riunione è stato la possibilità di realizzare un progetto che possa unire tutte le forze politiche barresi al fine di mettere in atto un programma finalizzato a promuovere esclusivamente gli interessi dei cittadini Barresi e della città di Barrafranca.
Dopo diversi dibattiti la maggioranza delle forze politiche presenti era concorde nel portare avanti un nuovo progetto politico-amministrativo .
Pertanto, alla prossima riunione che sarà convocata nei prossimi giorni si inizierà a lavorare sui punti del programma che saranno decisi con il consenso di tutte le forze politiche al fine di cristallizzare la coalizione politica che dovrà candidare il prossimo sindaco di Barrafranca.