GRUPPO BUONO: IL 2012 SI APRE CON LA TRASFERTA DI CATANZARO.

Per la Gruppo Buono Leonforte inizia un nuovo anno solare con la speranza che sia pieno di emozioni e risultati positivi. Per l’ undicesima giornata del campionato di serie b2, i nero-arancio saranno impegnati in trasferta contro il Catanzaro, squadra che in classifica si trova appena dietro la Gruppo Buono con 10 punti. Sotto la guida attenta di mister Kantor, gli atleti leonfortesi hanno svolto un carico di lavoro elevato durante il periodo delle festività natalizie. Il mister si è soffermato molto sia sugli aspetti fisico-atletici che sulla tecnica individuale. Dopo capodanno gli atleti hanno osservato una settimana di scarico preparando nel migliore dei modi la trasferta di Catanzaro. Queste le parole di mister Kantor riguardo il richiamo di preparazione: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Nonostante non possiamo godere di “Leonforte Lab” abbiamo ottimizzato le risorse per svolgere al meglio queste due settimane di allenamento”.

Molto diversa la situazione di Catanzaro che da alcune settimane sta scivolando nel baratro a causa di evidenti problemi finanziari. La scquadra del presidente Poltronieri non si è presentata, infatti, nell’ultima partita di campionato a Mazara e ha ceduto in settimana alcuni dei pezzi pregiati della rosa. Inoltre non si sa in che condizione fisica affronteranno la partita gli altri atleti rimasti, in vacnza ormai da prima di Natale.

Molto cauto e realista mister Kantor che spiega: “Chi fa sport sa che chi gioca per la sopravvivenza è un brutto cliente. Mi viene da pensare alla Danimarca nell’Europeo di calcio del 1992 in Svezia. In quell’occasione, i giocatori danesi richiamati dalle vacanze estive per disputare un torneo a cui non dovevano partecipare, riuscirono a vincere la competizione contro tutti i pronostici. Quindi stiamo con i piedi per terra e affrontiamo il Catanzaro con il massimo della concentrazione”.

La partita di Catanzaro inizierà alle 18:30 e ci si augura che Cimino e compagni possano tornare a casa con una bella e positiva vittoria.

La scoietà comunica inoltre che il settore giovanile under 14 è stato affidato al navigato ed esperto Guglielmo Montforte. Monteforte già vecchia conoscenza dello Sporting Club, nonchè socio-fondatore, si occupera di reclutare ed avvicinare i giovani a questo sport infondendo i volori che hanno contraddistinto da sempre lo Sporting Club Leonforte.

About Post Author