LA POLIZIA MUNICIPALE AVVIA CAMPAGNA DI BONIFICA DELLE STRADE CITTADINE DAGLI AUTOVEICOLI ABBANDONATI

Sarà avviata il prossimo sabato 14 gennaio dalla Polizia Municipale di Enna la campagna di bonifica delle strade comunali dagli autoveicoli abbandonati. A darne l’annuncio il comandante incaricato Ten. Gaetano Campisi che evidenzia come “questa azione si rende necessaria anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte a questo comando da diversi cittadini”. “La bonifica – spiega il Ten. Campisi – comincerà dal controllo degli autoveicoli in sosta vietata o in sosta prolungata in assenza del tagliando dell’assicurazione o con la stessa assicurazione scaduta. Se successivamente verrà verificato che l’autoveicolo permane in sosta, lo stesso sarà rimosso e portato al deposito automezzi per essere successivamente demolito, scaduti i termini previsti dal vigente codice della strada agli articoli 180, 181 e 193. ”.
“Mi preme sottolineare – continua Campisi – che le multe saranno particolarmente salate e pertanto invito tutti coloro che sono titolari di un automezzo lasciato da tempo in sosta senza assicurazione o, peggio ancora, abbandonato o non correttamente demolito di mettere riparo per tempo per evitare di incorrere nelle predette sanzioni”.
In conclusione il comandante incaricato Campisi ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per come i vigili urbani ennesi hanno egregiamente garantito, in uno agli altri soggetti preposti,  la sicurezza del territorio nel corso della recente notte di capodanno, assicurando il servizio di pronto intervento e gestendo l’afflusso automobilistico al palatenda di C.da Scifitello.

About Post Author