LA POLIZIA MUNICIPALE AVVIA CAMPAGNA DI BONIFICA DELLE STRADE CITTADINE DAGLI AUTOVEICOLI ABBANDONATI

Print Friendly, PDF & Email

Sarà avviata il prossimo sabato 14 gennaio dalla Polizia Municipale di Enna la campagna di bonifica delle strade comunali dagli autoveicoli abbandonati. A darne l’annuncio il comandante incaricato Ten. Gaetano Campisi che evidenzia come “questa azione si rende necessaria anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte a questo comando da diversi cittadini”. “La bonifica – spiega il Ten. Campisi – comincerà dal controllo degli autoveicoli in sosta vietata o in sosta prolungata in assenza del tagliando dell’assicurazione o con la stessa assicurazione scaduta. Se successivamente verrà verificato che l’autoveicolo permane in sosta, lo stesso sarà rimosso e portato al deposito automezzi per essere successivamente demolito, scaduti i termini previsti dal vigente codice della strada agli articoli 180, 181 e 193. ”.
“Mi preme sottolineare – continua Campisi – che le multe saranno particolarmente salate e pertanto invito tutti coloro che sono titolari di un automezzo lasciato da tempo in sosta senza assicurazione o, peggio ancora, abbandonato o non correttamente demolito di mettere riparo per tempo per evitare di incorrere nelle predette sanzioni”.
In conclusione il comandante incaricato Campisi ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per come i vigili urbani ennesi hanno egregiamente garantito, in uno agli altri soggetti preposti,  la sicurezza del territorio nel corso della recente notte di capodanno, assicurando il servizio di pronto intervento e gestendo l’afflusso automobilistico al palatenda di C.da Scifitello.

About Post Author

Related posts