IDV, facendosi interprete di un sentire profondo e diffuso della pubblica opinione, individua nel ricambio possibile della rappresentanza istituzionale, una delle vie per uscire dal tunnel buio dell’antipolitica. Nella convinzione che i volti nuovi possano contribuire a ridare alla politica una un’anima nuova, ove la gente possa tornare a riconoscersi. IDV ritiene che questo è uno dei momenti storici in cui bisogna essere coraggiosamente accoglienti verso le istanze del cambiamento che – quando sono vere ed autentiche- vanno promosse ovunque e comunque. Per affermare questa verità è necessario che chiunque voglia far sentire la propria voce scenda in campo subito in vista delle prossime elezioni amministrative di Primavera che in Provincia di Enna interessano sette comuni ( Barrafranca – Nicosia – Villarosa – Centuripe – Regalbuto – Nissoria – Sperlinga) .
IDV, pertanto, fa appello a quanti stanno fuori del palazzo e soprattutto a giovani, donne, mondo del volontariato e della cultura, parrocchie e preti coraggiosi, al fine di non perdere questa grande occasione. Perché se non ora quando?
IDV dichiara di essere in questo senso impegnata in ognuno dei comuni interessati e che – in particolare nel Comune di Nissoria – è già in grado di indicare ufficialmente una propria candidatura, individuata nel volto nuovo del dott. Paolo Lipari che sarà candidato al Consiglio Comunale nella lista civica che sostiene la candidatura a Sindaco del Dott. Armando Glorioso.
Michele Lo Bianco segretario provinciale IDV