SIT IN DI PROTESTA DAVANTI AI CANCELLI DEL CANTIERE SALVAGGIO DI ENNA BASSA PER PARALLELA ALLA PERGUSINA

Martedì 24 p.v. alle ore 15:30 i gruppi consiliari di opposizione (Primavera Democratica, PDL, FLI, MPA, Enna al Centro, Gruppo Misto) organizzeranno un sit-in davanti ai cancelli del cantiere Selvaggio ad Enna Bassa, allo scopo di  mantenere alta l’attenzione sulla questione relativa alla realizzazione della parallela alla Pergusina. Tale iniziativa si è resa necessaria in quanto tutti i passaggi istituzionali esperiti non hanno sortito alcun risultato concreto.Il nostro unico obiettivo è la realizzazione di una infrastruttura fondamentale, a nostro avviso, per l’intero assetto viario del centro di Enna Bassa, nonché quello di affermare la inequivocabile volontà espressa in diversi atti deliberativi dal consiglio comunale.
E’ opportuno rimarcare che, a prescindere dalla sentenza che emetterà il TAR giorno 26 p.v.  in conseguenza del ricorso proposto dalla ditta Selvaggio, il Consiglio Comunale in tema di pianificazione urbanistica ha competenza esclusiva.
Ci dispiacciamo che in un momento di grave crisi economica una siffatta realtà imprenditoriale subisca una serie di ritardi nei lavori da eseguire, certamente non ascrivibili all’operato del Civico Consesso.   
Invitiamo, infine, tutti gli interessati ad aderire a tale iniziativa.

About Post Author