Martedì 24 p.v. alle ore 15:30 i gruppi consiliari di opposizione (Primavera Democratica, PDL, FLI, MPA, Enna al Centro, Gruppo Misto) organizzeranno un sit-in davanti ai cancelli del cantiere Selvaggio ad Enna Bassa, allo scopo di mantenere alta l’attenzione sulla questione relativa alla realizzazione della parallela alla Pergusina. Tale iniziativa si è resa necessaria in quanto tutti i passaggi istituzionali esperiti non hanno sortito alcun risultato concreto.Il nostro unico obiettivo è la realizzazione di una infrastruttura fondamentale, a nostro avviso, per l’intero assetto viario del centro di Enna Bassa, nonché quello di affermare la inequivocabile volontà espressa in diversi atti deliberativi dal consiglio comunale.
E’ opportuno rimarcare che, a prescindere dalla sentenza che emetterà il TAR giorno 26 p.v. in conseguenza del ricorso proposto dalla ditta Selvaggio, il Consiglio Comunale in tema di pianificazione urbanistica ha competenza esclusiva.
Ci dispiacciamo che in un momento di grave crisi economica una siffatta realtà imprenditoriale subisca una serie di ritardi nei lavori da eseguire, certamente non ascrivibili all’operato del Civico Consesso.
Invitiamo, infine, tutti gli interessati ad aderire a tale iniziativa.
Related posts
-
L’ONOREVOLE FABIO VENEZIA (PD) CHIEDE ALLA REGIONE DI RIFUNZIONALIZZARE L’INVASO ARTIFICIALE MORELLO NEL COMUNE DI VILLAROSA
Rifunzionalizzare l’invaso artificiale Morello nel Comune di Villarosa, per... -
Liberamente chiede con forza l’accelerazione del percorso per la legittimazione politica ed elettorale dell’Ente Provincia.
Apprezziamo l’intervento del Sindaco Dipietro che, complice il suo... -
Enna: Katya Rapè unica candidata alla carica di segretario Provinciale del Pd.
Tra Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio si voterà... -
LUISA LANTIERI: “IL POLICLINICO NASCERA’ AD ENNA” APPROVATO ALL’ARS EMENDAMENTO CHE NE PREVEDE LA COSTITUZIONE.
La finanziaria appena approvata all’ARS contiene un emendamento, sul...